Io Non Rischio, il 13 ottobre in 40 piazze toscane campagna buone pratiche Protezione civile
Eventi letterari alla libreria Mondadori
Grosseto: Francesco Falconi sarà a Grosseto alla libreria Mondadori di corso Carducci, venerdì 8, sabato 16 aprile e sabato 7 maggio sia la mattina che il pomeriggio. Incontra i lettori, e firma le copie del libro “Elite immortale” La Corte editore.
“Si nutre di dolore, ha sete di lacrime. Ma cosa accade quando incontra l’unica persona al mondo che non è più in grado di piangere?”. Dal 7 aprile sarà in tutte le librerie l'ultimo romanzo di Francesco Falconi: Élite immortale, un paranormal romance ambientato tra Firenze e Barcellona. L’autore è al suo diciottesimo libro.
La sinossi
Frida ha venti anni e vive a Firenze. Schiva e introversa, il suo carattere si è indurito dopo un tragico evento accaduto cinque anni prima. Frida ha pianto così tanto, quella notte, che ora non è più capace di versare una sola lacrima. La sua vita si divide tra gli studi universitari, le uscite con l’amico Sebastian e il volontariato in ospedale, dove si reca quasi tutti i giorni a trovare l’anziana Delia, che l’ammalia con le sue storie sulla stirpe dei SenzaLacrime: creature maledette, simili a vampiri che si nutrono di lacrime e dolore, capaci di far innamorare con un soffio, di immobilizzare con lo sguardo, fino a privare le proprie vittime di ogni sentimento.
Quando improvvisamente Delia viene a mancare e l’amicizia con Sebastian s’incrina, Frida sente che il mondo le sta crollando addosso. È in questo momento che incontra però un ragazzo affascinante e misterioso, Julien LePleur, con il quale stringe subito un legame di inaspettata passione. C’è qualcosa di inquietante, pericoloso, ma allo stesso tempo incantevole in lui, che porta Frida ad accettare di accompagnarlo fino a Barcellona. Giunti nella città spagnola, ad accoglierla ci sarà una verità sconvolgente: i SenzaLacrime non sono solo una leggenda. Ma chi è in realtà Julien? Davvero l’ha fatta innamorare solo per spezzarle il cuore? E perché quando Frida le racconta del suo doloroso passato, i suoi occhi sembrano tremare di un’improvvisa eccitazione?
Nato a Grosseto nel 1976, Falconi è ingegnere delle telecomunicazioni e vive a Roma. Il suo primo libro, Estasia, è stato scritto a 14 anni. Ha all’attivo una ventina di romanzi che spaziano dal genere fantasy al mainstream e sono usciti con diverse case editrici tra cui Piemme e Mondadori. Con La Corte Editore ha già pubblicato Gli anni incompiuti.