Escursione al Forte del Pozzarello

Monte Argentario: Mentre prosegue l'opera di pulizia e risanamento da parte dei volontari, la Confraternita di Misericordia di Porto S. Stefano ha organizzato per domenica prossima, 31 ottobre, una passeggiata-escursione al Forte del Pozzarello per ammirare i notevoli isultati ottenuti in poche settimane di lavori.

L'escursione è aperta a tutti, grandi e piccoli, con partenza alle ore 11,30 dal piazzale della Chiesa della Trinità fino al Forte militare del Pozzarello che il Demanio ha dato appunto in concessione alla Confraternita di Misericordia.  E' previsto il pranzo al sacco (la Misericordia e la Parrocchia offriranno però il primo piatto), una visita guidata delle gallerie e dei locali interni con i loro camminamenti, secrete e curiosità. Infine sarà benedetta un’immagine sacra all’ingresso del Forte stesso dove un tempo c’era la statua di Santa Barbara. L’invito è per tutti e saranno fatte rispettare le normative anti Covid previste.

“Voglio ringraziare i nostri volontari – commenta il Governatore Roberto Cerulli – per l'entusiasmo e l'abnegnazione  con cui si sono adooerati per pulire e mettere in sicurezza uno dei luoghi più suggestivi e panoramici dell’Argentario. Un grazie sentito va anche alla ditta Sirio Rosi che ci ha fornito i materiali per eseguire i lavori in tempi più brevi del previsto. Adesso – conclude – sta al senso di responsabilità di ognuno di noi mantentere in buone condizioni questo Forte che in futuro potrà essere utilizzato per diversi scopi”.