Emergenza Covid-19. 'Un nuovo caso a Castel del Piano'

Lo screening di massa relativo al personale ospedaliero di Castel del Piano sarà portato a termine domani.  Aggiornamento del 22 marzo 2020

Santa Fiora: Sull'Amiata grossetana (Arcidosso, Castel del Piano, Castell’azzara, Cinigiano, Roccalbegna, Santa Fiora, Seggiano, Semproniano) ad oggi, si registra 1 solo nuovo caso positivo nel Comune di Castel Del Piano.

DATI RIFERITI AL REPORT ASL AGGIORNATO ALLE ORE 24 DEL 21 MARZO

Pertanto il dato odierno sale a 15 casi così distribuiti:

Arcidosso 6

Castel del Piano 6

Santa Fiora 2

Seggiano 1

Lo screening di massa relativo al personale ospedaliero di Castel del Piano sarà portato a termine domani. Fino ad ora sono stati eseguiti 127 tamponi. Domani ne verranno fatti altri 60 e il quadro sarà completato.

Nel Comune di Santa Fiora la situazione rimane invariata anche oggi. Le persone contagiate restano ferme a 2. Tutti i pazienti sono in buone condizioni e in quarantena presso la loro abitazione.

Le persone messe in isolamento domiciliare per contatto stretto sono 2.

La situazione in provincia di Grosseto è di 127 persone positive, 11 in più rispetto a ieri, 30 di queste ricoverate in ospedale, le altre 97 si trovano invece presso il proprio domicilio.

Il monito resta sempre quello di mantenere la calma e di continuare a rispettare le regole indicateci dal Governo, nella speranza che le ulteriori restrizioni imposte possano produrre dei risultati positivi.