Emergenza Coronavirus, gli aggiornamenti da Isola del Giglio

Isola del Giglio: Oggi Domenica delle Palme con poche novità e tempo buono sull'isola. "Tanti auguri a tutti - dice il Sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli nel suo messaggio di aggiornamento -, anche di prossima uscita dal tunnel dell’emergenza sanitaria.  NESSUN nuovo contagio ai fini COVID-19.

La situazione è stabile e non ci sono notizie rilevanti ai fini del contagio. L’uomo piacentino, ancora ricoverato al Misericordia di Grosseto, è stato sottoposto ad altro tampone prima dell’eventuale dimissione dal reparto. Registriamo ancora buona salute negli altri interessati dal COVID-19.

Rilevazioni flussi in ingresso Isola del Giglio del giorno 4 aprile:
Arrivi alle ore 9,30              Arrivi alle ore 17,30
 1 passeggero                     9 passeggeri
 1 veicolo                           5 veicoli

Tutti con regolare autocertificazione.

Ricordo ancora che le Forze dell’Ordine controllano capillarmente gli scali marittimi di Porto Santo Stefano e Isola del Giglio, sia in arrivo che in partenza con le isole, e controllano le dichiarazioni rese nelle autocertificazioni. Le disposizioni in vigore vietano alle persone, residenti e non, i trasferimenti con l’Isola del Giglio e con l’Isola di Giannutri se non per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute oppure per i rimpatri dall’estero".