Elezioni Provincia. Pareggio in consiglio, 5 consiglieri vanno al centrodestra 5 al centrosinistra

di Giulia Ferretti Ecco i nomi di chi siederà in consiglio provinciale e i voti ponderati ottenuti

Grosseto: Finisce in parità, almeno per quanto riguarda il numero dei consiglieri, la sfida tra il centrodestra e il centro sinistra in consiglio provinciale. Cinque sono stati assegnati alla lista che appoggiava Andrea Casamenti per il centrodestra e cinque sono toccati alla lista che appoggiava Francesco Limatola per il centro sinistra.

Così per il numero dei consiglieri, ma non per quello relativo al peso dei voti ponderati che pende leggermente per il centrodestra. Fatto, quest’ultimo che però non si è rilevato tale nella votazione per il candidato presidente, dove a Casamenti sono mancati alcuni voti nel centrodestra, cosa che al contrario ci sono stati per l’elezione dei consiglieri. Qui starà alle varie segreterie e leader dei partiti che appoggiavano il candidato del centrodestra verificare e analizzare cosa possa essere successo. Cosa, quest’ultima, che poi ha fatto cadere l’ago della bilancia a favore del candidato del centrosinistra Francesco Limatola, e perdere la guida della provincia al centrodestra.

elezioni provincia 2021 spoglio schede (2).JPGQuesti i consiglieri che faranno parte per i prossimi due anni del consiglio provinciale e il numero ufficioso dei voti ottenuti

Presidente: Francesco Limatola (centrosinistra)

Maggioranza (centrosinistra): Gianfranco Chelini 7.500, Andrea Benini 6.713, Cecilia Buggiani 6.648, Valentino Bisconti 6.152, Elena Nappi 5.905.

Minoranza (centrodestra): Maddalena Ottali 10.276, Guendalina Amati 9.133, Diego Cinelli 7.518, Andrea Vasellini 6.360, Danilo Baietti 5.902.