Editoria: Mazzeo augura buon lavoro a nuovo direttore de Il Tirreno

Il presidente del Consiglio regionale: “Punto di riferimento di libertà e partecipazione. Patrimonio della democrazia e delle Toscana”. Firenze: Auguri di buon lavoro e congratulazioni al nuovo direttore responsabile de Il Tirreno, Stefano Tamburini, arrivano dal presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo. “A Tamburini il mio personale in bocca al lupo e quello dell’Istituzione che rappresento”.

“Il Tirreno è patrimonio della democrazia e della Toscana - ha aggiunto - La nuova direzione sono certo proseguirà, rinnovandola dove necessario, la tradizione di un quotidiano che per la nostra regione è un punto di riferimento di libertà e partecipazione”.

“Sono convinto – continua Mazzeo -, e più passa il tempo più questa mia convinzione si rafforza di fronte alla sempre più forte e aggressiva diffusione di fake news e verità cosiddette alternative, che i giornali e i giornalisti svolgano una funzione indispensabile per garantire tutti noi contro svolte pericolose che rischiano di mettere in discussione i diritti di libertà e i diritti sociali. Per questo il mio saluto al direttore Tamburini non è di circostanza, ma di sostanza: continuate a raccontare la Toscana, le sue storie, i suoi tanti pregi e anche i suoi limiti avendo come bussola, sempre, la nostra Costituzione”.