È in scadenza l'iscrizione al corso da Web developer di Assoservizi

C'è tempo fino a sabato 16 maggio. Quindici posti a disposizione, selezioni online Grosseto: Iscriversi al corso di qualifica per “Web developer: tecnico della progettazione, sviluppo, testing e manutenzione del software”, organizzato dall'agenzia formativa Assoservizi di Confindustria Toscana Sud, è possibile fino a sabato 16 maggio. Tutte le informazioni e i moduli necessari sono disponibili sul sito http://assoservizi.eu/corsi-gratuiti/corso-web-developer/: una volta compilati, occorre inviarli via mail a s.nosso@confindustriatoscanasud.it.

Il corso è gratuito, in quanto finanziato dalla Regione Toscana, e offre 15 posti rivolti a maggiorenni disoccupati, inoccupati o inattivi (iscritti a uno dei Centri per l'impiego della Toscana) che siano residenti o domiciliati nella regione e siano in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore.

Per scegliere i 15 partecipanti tra tutti gli iscritti è prevista la possibilità di fare ricorso a una selezione online tramite test e colloqui individuali per via telematica. Il programma del corso propone 670 ore di formazione – nella sede di Assoservizi in via Monte Rosa 196 a Grosseto, oppure tramite formazione a distanza, in caso di prolungamento delle misure di sicurezza legate al Covid-19 – più 330 ore di stage e 30 ore di misure di accompagnamento, con un calendario di lezioni di 30 ore settimanali, dal lunedì al venerdì.

La finalità è formare un tecnico in grado di pianificare e redigere le fasi di realizzazione del software e svilupparne il sistema. Superato l'esame finale, è previsto il rilascio di un attestato di qualifica.