E’ già possibile iscriversi al Cycle Tour Val di Merse

A metà marzo l’iniziativa promossa dal Gruppo Ciclistico Val di Merse. Insieme c’è l’Unione Comuni Val di Merse, Strade di Siena, il Comune di Radicondoli, quello di Casole d'Elsa e i Comuni della Val di Merse Radicondoli: Sabato 12 marzo, escursione guidata con le mountain bike, domenica 13 il percorso di 200 km randonnée su strada e poi due cicloturistiche di 120 km di e di 40 km dedicato al. A tutto questo si aggiunge un percorso Gravel.

E’ già possibile iscriversi al Cycle Tour della Val di Merse per la partecipazione alla prima edizione della manifestazione che coinvolgerà Radicondoli e Belforte con una miriade di bici, colori e voglia di scoprire il territorio con le due ruote.

Il Gruppo Ciclistico Val di Merse è il soggetto promotore del Gran Tour che ha segnalato e brevettato il percorso. Insieme c’è l’Unione Comuni Val di Merse, Strade di Siena, chiaramente il Comune di Radicondoli insieme a quello di Casole d'Elsa e ai Comuni della Val di Merse.

Le due giornate importanti saranno il 12 e 13 marzo. Sabato 12 marzo sarà dedicato alla escursione guidata con le mountain bike invece domenica 13 sarà dedicata all’evento principale ovvero al percorso di 200 km randonnée su strada, ai 120 km di cicloturistica e poi ai 40 km dedicato alle persone che pedalano meno su strada. A tutto questo si aggiunge un percorso Gravel, in parte su strada e in parte sterrato.

Tre i percorsi del Cycle Tour. Il Percorso Rando, 180 chilometri con 3600 metri di dislivello. E poi i Percorsi cicloturistici, quello lungo di 115 chilometri e 1950 metri di dislivello, quello medio di media 85 chilometri con 1500 metri di dislivello e quello corto con 38 chilometri e 650 metri di dislivello. Infine Gravellata, 80 chilometri e 1800 metri di dislivello. Tutti i percorsi, tranne Randonnée e Gravellata, saranno segnalati con apposite frecce direzionali in prossimità di bivi, punti ristoro e punti timbro.

Come fare per iscriversi

Per partecipare al Val di Merse Cycle Tour è necessario effettuare il versamento della quota di iscrizione di 15 euro sul conto corrente bancario IBAN IT 07 P 07075 72053 000000061194 intestato a Gruppo Ciclistico Val di Merse, Via del Borgo 21 - 53018 Rosia, Siena. Successivamente si potrà inviare la email di conferma a info@rosiabike.it con la copia dell’avvenuto pagamento, copia del tesserino per l'attività agonistica valido per la stagione agonistica 2022 e il certificato medico. In alternativa sarà possibile iscriversi a Radicondoli entro le 7.30 di domenica 13 marzo.