Don Gianni Maliberti lascia la parrocchia di Castiglione della Pescaia

Castiglione della Pescaia: Don Gianni Maliberti lascerà tra qualche giorno la parrocchia di Castigliane della pescaia. «Ne sono molto triste nel raccogliere questa notizia - a dichiararlo Massimiliano Palmieri -, ho conosciuto il sacerdote nel 2003, venivo da un periodo di distaccamento dalla chiesa di circa 20 anni.

L’inizio della mia conversione è datata proprio in quello specifico anno. Una mattina accompagnando i miei due bambini all’asilo dissi a Suor Maria Rosa che volevo cambiare, volevo accostarmi alla chiesa, e subito si mise in contatto con il parroco, alla sera alle 17.30 arrivai in chiesa, iniziando con la confessione, ebbe inizio il mio percorso spirituale.
Sono passati ormai 18 anni, con Don Gianni ho trascorso catechesi, pellegrinaggi, era il mio Padre Spirituale, dandomi consigli quando glielo chiedevo, mi ha  coinvolto nelle iniziative parrocchiali, dandomi la possibilità di accedere al ministero dell’Eucarestia, in cui esercito tutt’oggi.
Don Gianni per quello che mi riguarda personalmente, ma anche sentito in molti parrocchiani, lascerà un vuoto in questa parrocchia, chi lo ha frequentato può parlare della sua grandissima umanità, un uomo di grande cultura, di una forte personalità, ha gestito bene la parrocchia, un amico con la "A" maiuscola.
La ringrazio Don Gianni - conclude Massimiliano palmieri - per tutto quello che è riuscito a fare per questa comunità parrocchiale».