Cinzia Pieraccini, sindaca di Castel del Piano, eletta nel consiglio regionale ANCI
Dal CSI un aiuto concreto per gli alluvionati
Attivato dalla Presidenza nazionale dell'Associazione un conto corrente per le donazioni
Roma: Il Centro Sportivo Italiano ha avviato una raccolta fondi a sostegno delle società sportive e delle popolazioni nei territori colpiti dalle inondazioni e dalle alluvioni. Chi vuole può versare un contributo. Il Centro Sportivo Italiano si stringe intorno alle popolazioni colpite in questi giorni dal maltempo e dalle alluvioni, che hanno messo in ginocchio vaste zone dell’Emilia-Romagna e delle Marche, causando vittime e ingenti danni. Lo fa attivando una raccolta fondi. Dalle società sportive, fino a poco tempo fa attive in questi luoghi, arrivano continue segnalazioni di danneggiamenti a impianti sportivi ed attrezzature.
Per fronteggiare questa emergenza continua e come espressione concreta dello spirito solidale e della capacità di resilienza di cui è capace l’Associazione, il CSI ha aperto un conto corrente dedicato al sostegno del mondo sportivo delle comunità colpite.
Tutte le realtà CSI, i singoli iscritti, o chiunque voglia donare un contributo, possono manifestare la propria vicinanza, effettuando un bonifico al conto corrente dedicato del Centro Sportivo Italiano, presso la Banca Popolare di Milano, al seguente IBAN: IT 81 C 05034 03265 000000000658 specificano come causale: CSI Emergenza Alluvione.
Avviando tale raccolta fondi per favorire la ripresa delle società sportive nei territori colpiti, la Presidenza nazionale del Centro Sportivo Italiano ha deciso – in stretta collaborazione coi referenti provinciali e regionali dei Comitati territoriali delle zone interessate – di realizzare un censimento delle società sportive con i danni maggiori, destinando i fondi raccolti al ripristino delle attrezzature, dei materiali e degli impianti sportivi.