Covid-19, Zona Amiata versante grossetano. La situazione aggiornata

Amiata: Nell'Amiata grossetana, comuni di Arcidosso, Castel del Piano, Castell’azzara, Cinigiano, Roccalbegna, Santa Fiora, Seggiano, Semproniano, non si registrano nuovi casi positivi.

 

Pertanto il dato resta fermo a ieri 19 marzo con 13 casi così distribuiti:

Arcidosso 6

Castel del Piano 4

Santa Fiora 2

Seggiano 1

Dati sono riferiti al report Asl aggiornato alle ore 24.00 del 19 marzo.

ospedale casteldelpiano.jpgA seguito dei casi positivi riscontrati presso l’Ospedale di Castel del Piano ad oggi sono stati eseguiti i tamponi su circa 1/3 della totalità del personale ospedaliero. Lo screening di massa relativo al personale operante nell’intera struttura sarà portato a termine entro lunedì prossimo.

I casi postivi sono tutti alla prima analisi e per validare la positività al COVID-19 rammentiamo che è necessaria una seconda analisi che potrebbe essere anche di segno opposto.

Nel Comune di Santa Fiora, le persone contagiate restano ferme a 2. Tutti i pazienti al momento sono in buone condizioni ed in quarantena presso la propria abitazione. Da oggi inoltre ci sono 2 persone messe in isolamento domiciliare per contatto stretto con casi positivi.

corona virus covid-19.jpgIl dato incoraggiante di oggi non deve indurre la popolazione ad abbassare la guardia, è necessario mantenere alta la guardia, evitare contatti e stare a casa.

La situazione in provincia di Grosseto è di 106 persone positive, 6 in più rispetto a ieri, 24 di queste ricoverate in ospedale, le altre 82 si trovano invece presso il proprio domicilio.

La raccomandazione resta sempre quella di mantenere la calma e continuare a rispettare le regole indicate dal Governo, segnalando eventuali comportamenti scorretti che vadano contro l’intento di contenere la diffusione del COVID-19.