Covid-19, la situazione nell'Amiata grossetana

Aggiornamento del 21 Aprile 2020 Amiata: Sull'Amiata grossetana non si registrano nuovi casi di persone positive al Covid-19. Il dato odierno resta fermo a 31 casi positivi, cpsì ripartiti:

Arcidosso 13 + 2 guariti (decessi 1)

Castel del Piano 9

Castell’Azzara 1

Cinigiano 3

Santa Fiora 4 + 1 guarito

Seggiano 1

La situazione a Santa Fiora. Resta fermo a 4 persone ancora positive al Covid-19. Di queste, 2 si trovano presso il loro domicilio e 2 sono ricoverati presso l'ospedale di Grosseto.
Le quarantene per contatto stretto sono 1, non vi sono più isolamenti domiciliari.

Mascherine. La modalità di distribuzione relativa alle mascherine inviateci dalla Regione Toscana sarà comunicata al più presto possibile; sarà effettuata direttamente nei paesi ad opera di volontari della Misericordia di Santa Fiora.

"Continuiamo a rimanere a casa e a rispettare le regole, - raccomanda il sindaco Federico Balocchi - non dimentichiamo che siamo ancora nella FASE 1. Si ricorda che è obbligatorio indossare le mascherine quando usciamo. I controlli delle Forze dell’Ordine stanno continuando e saranno puniti tutti coloro che non rispetteranno le norme previste, atte a contenere il virus".

Situazione in provincia di Grosseto. La situazione dei contagiati in provincia di Grosseto è di 362 positivi in totale, di questi 51 sono guariti e 14 deceduti. Il seguente dato è riferito al 20 Aprile.