Coronavirus. Zero nuovi casi in provincia di Grosseto

di Giulia Ferretti Grosseto: Toccata quota zero nuovi casi in provincia di Grosseto, questo è il dato fornito dalla Asl Toscana sud est, riferito alla mezzonotte di ieri giovedì 9 aprile.

Il dato nella provincia di Grosseto dei casi positivi rimane fermo a quota 288, con 139 donne e 149 uomini che hanno contratto l'infezione.

"Nel comune capoluogo, - scrive su Facebook il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna - i casi sul territorio comunale rimangono fermi a 153, con un totale di 6 decessi e 8 persone guarite".

"Vi ricordo, però, - prosegue il sindaco di Grosseto - che questo dato potrebbe non essere realistico in quanto, come dichiarato dal Direttore Generale ASL Sud - Est Toscana Antonio d’Urso, sono stati negli ultimi giorni eseguiti un numero inferiore di analisi dei tamponi a causa della carenza del materiale reagente, di cui ora l’ospedale è stato rifornito".

"E’ necessario sempre e comunque mantenere alto il livello di attenzione, perché ancora non siamo usciti dall’emergenza", conclude Vivarelli Colonna.