Coppa Passalacqua, Grosseto stellare travolge il Manciano

La formazione di Gigi Consonni a punteggio pieno stacca il biglietto per i quarti di finale. Verdetto annunciato, schiacciante superiorità dei torellini.di Gianni Mancini

Grosseto: Grosseto in gran forma liquida la pratica Manciano, conquista il vertice della classifica a punteggio pieno incamerando tre punti molto pesanti che lo lanciano verso i quarti di finale. Verdetto del resto annunciato a conclusione della seconda giornata del girone D. Grosseto da solo in testa, Invictasauro e Manciano staccate di tre lunghezze.

Un Grosseto stellare quello che abbiamo visto all'opera nel confronto che lo opponeva al Manciano. Grande calcio quello che hanno messo in mostra i torellini di Consonni che sono riusciti ad esprime un gioco brillante per l'intero arco della partita, cancellando delle velleità degli avversari scesi sul tappeto verde di via Adda con la ferma intenzione di contrastare la formazione grossetana che da parte sua ha dominato in maniera netta ed inequivocabile gli avvesarsari.

Il Grosseto grande favorito ha confermato il grande blasone che possiede candidandosi per la conquista della 47° Coppa Passalacqua. Netta e schiacciante la superiorità dal punto di vista tecnico, quella messa in vetrina dal Grosseto esprimendo per tutto l'arco dell'incontro grande qualità, ricevendo applausi a scena aperta del folto pubblico che ha assistito alla gara.
Grande gioco dei biancorossi, la cui superiorità si è trasformata in una vera e propria goleada, chiudendo la gara sul risultato di 7 a 0, un verdetto che si conferma da solo.

Il Grosseto è sceso in campo con una squadra che ha preso parte al campionato nazionale ed i risultati si sono visti sul campo in maniera ineccepibile, mettendo in vetrina atleti in possesso di un grande spessore ed i risultati si sono visti, ma già nel match vittorioso con l'Invictasauro la squadra di Conosonni aveva dato un saggio della propria bravura nel collettivo e la conferma è arrivata con il Manciano che nulla ha potuto per contrastare i torellini.

Si gioca a ritmi altissimi sin dalle prime battute, con il Manciano che prova a rendersi pericoloso con Di Virginio che cerca di sorprendere Di Bonito, poi è la volta di Tiberi al 15' a sfiorare il gol. Il Grosseto alza il ritmo e al  17' passa in vantaggio con Rotondo che devia un cros di Testa. I torellini continuano ad attaccare e al 23' è il funanbolico Culumbo a raddoppiare. Passano appena 3' minuti ed il Grosseto va ancora in gol con Rotondo al 26' con un tiro imparabile. Lo stesso Rotondo colpisce un palo al 34'. Grosseto scatenato, Manciano accusa e subisce il poker, al 45' con Columbu che trasforma in gol un tiro precedente non trattenuto dal portiere.

La seconda parte della gara è fotocopia del primo tempo. Tiberi si produce in uno slalom sfiorando il gol in apertura. Timida reazione del Manciano con Di Virginio che colpisce una traversa al 10', poi  all'11' Culumbu viene atterrato in area. Calcio di rigore che Galli trasforma.
Si consuma la girandola delle sostituzioni e il Grosseto al 26' va ancora in gol con Majuri su calcio di punizione. La squadra di Consonni gioca bene, non si ferma e trova con Trombini il gol che firma il 7 a 0.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Grosseto finisce in dieci per un infortunio subito da Galli (crampi). Poi la fine con i biancorossi in trionfo per aver realizzato una vittoria esaltante, salgano al primo posto in classifica a quota sei a punteggio pieno, relegando il Manciano a tre lunghezze di ritardo unitamente all'Invictasauro. Cala il sipario su una partita giocata a senso unico, con una schiacciante superiorità dei torelli, con Columbo e Rotondo autori di una doppietta.

Oggi di nuovo in campo con Nuova Grosseto e Aurora Pitigliano, inizio ore 21:15.

 

GROSSETO: Di Bonito, Falconi, Testa (dal 1' del st. Battistoni), Bruni (dal 20' del st.  Passalacqua), Majuri, Simi, Galli, Tiberi (dall' 14' del st. Cargiolii), Rotondo, Di Meglio (dal 1' del st. Trombini), Columbu (dal 14' del st. Tenci). A dIsposizione: Nadalini, Passalacqua, Presicci, Trombini, Battistoni, Tenci, Cargiolli. Allenatore Luigi Consonni.

MANCIANO: Balocchi, Amorosi, Macheroni, Stuciuc (dal 34' del st. Borzi), Foscoli, Pepe, Caprini, Di Virginio (dal 14' del st.Manuca), Maxi Robert Vasile, Magrini, Angelini (dal 26' del st. Sgherri). A disposizioine: Nesti, Manuca, Manetti, Sgherri, Borsi, D'Angiolella. Allenatore Michele Maggio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARBITRO: Nicola Mascelloni (Grosseto)
ASSISTENTI: Emilio Antonio, Parisotto e Matteo Rullo (Grosseto)



RETI: AL 17' Rotondo, al 23' Culumbu, al 26' Rotondo, al 46' Culumbu. Nel  st al 11' Galli (su rigore), al 25' Maiuri, al 33' Trombini.
CALCI D'AN GOLO: 4-1 per il Grosseto.
NOTE: ammonito Falconi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


(foto Giacomo Aprili)