Coppa Passalacqua, Atletico Maremma di misura conquista il primo posto nel girone

di Gianni Mancini

Grosseto: Gara molto attesa, quella tra Atletico Maremma e Aldobrandesca,  a pari punti in classifica preceduti dal Roselle.  Per entrambe le squadre era importante vincere per designare  la vincitrice del girone. La posta in palio era altissima, la conquista di tre punti.
Entrambe sono scese sul tappeto di via Adda pronte ad affrontarsi a viso aperto, decise a conquistare il successo che gli consentiva di balzare al vertice della classifica .

Pronti via ed è stato subito l'Atletico Maremma  a rendersi pericoloso con  Scalabrelli al 3'. Reagisce l'Aldobrandesca con Bartolo al 7' che colpisce la parte superiore della traversa.
Le due squadre si equivalgono, ma entrambe si temono ma la musica non cambia. Si mette in luce Di Chiara con delle belle individualità, cresce la squadra di Francesco Nieto con Barbini ma la conclusione è alta.
Atletico Maremma vuole passare e l'occasione arriva al 41' quando Ranya stende Di Chiara, è calcio di rigore.
E' lo stesso Di Chiara a tirare ma il portiere Mazzi respinge con grande bravura ma nel frattempo si fa male ad un dito, torna in porta ancora senza guanti e Di Chiara che si trovava in agguato opera un gran tiro scavalcandolo e portando in vantaggio l'Atletico Maremma  al 44'.
L'estremo difensore Mazzi viene sostituito da Tondo.

Alla ripresa delle ostilità scatta il fair play che già al 1' Simone Netti viene lasciato passare volutamente dai difensori maremmani e così arriva il gol pareggio, compensando il precedente gol di Di Chiara  a loro dire arrivato con Mazzi impossibilitato di interverire, un autentico vero e proprio  fair play.
Scoppia una polemica con Di Chiara non è daccordo su quanto accaduto e mister Nieto lo manda a fare la doccia, Al suo posto con Sarzilla.

L'Atletico Maremma vuole vincere, ma l'Aldobrandesca gioca bene e rischia di andare in vantaggio, ma è ancora l'Atletico Maremma a vivacizzare la gara ancora aperta a qualsiasi soluzione.
Atletico Maremma continua a macinare gioco mettendo alle corde Aldobrandesca,  la saquadra maremmana continua a sprecare palle gol, poi al 35' un azzeccato colpo di testa di Barbini a seguito di un calcio d'angolo va in rete.
Aldobrandesca non ci sta a perdere e prova ancora a forzare gli attacchi alla ricerca del pareggio.
Atletico Maremma si difende con ordine ed il risultato non  cambia, con il successo sia pure di misura dei maremmani che conquistano tre punti pesanti che gli permettono di scavalcare il Roselle al vertice del girone B.

Il quadro dei quarti di finale:
Atletico Piombino – 2ª girone C (lunedì 13 giugno)                   
Atletico Maremma – 2ª girone D (martedì 14)                  
1ª girone C – Nuova Grosseto (mercoledì 15)                      
1ª girone D – Roselle (giovedì 16)

Il torneo riprende lunedì 6 giugno con Venturina – Paganico (girone C).

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Atletico Maremma – Aldobrandesca Arcidosso 2-1 (1-0)

ATLETICO MAREMMA: Villani, Loffredo, Giudici, Vaselli (33' st Generosi), Barbini, Chiocca, Scotto, Sartori (8' st Vettori), Stagnaro (37' st Morini), Di Chiara (1' st Sarzilla), Scalabrelli. A disposizione: Scopetoni, Albertazzi. Allenatore: Francesco Nieto.

ALDOBRANDESCA ARCIDOSSO: Mazzi (1' st Tondi), Cellini, Gjoka, Fallani, Rrnja, Zynda, Spaneshi (1' st Minelli), Vartolo (43' st Momini), Netti, Colombini, Cirlan. A disposizione: Cioci, El Aasri. Allenatore: Luca Corbari.

 

 

 

 

 

 

 

 


ARBITRO: Danilo Diana (Grosseto)
ASSISTENTI: Giacomo Cappelli e Giacomo Ginanneschi (Grosseto)



RETI: 44' Di Chiara, 1' st Netti, 35' st Barbini.
NOTE: ammoniti Vaselli, Vartolo.
CALCI D'ANGOLO: 7-1.
RECUPERO: 1' + 3'.

 

(foto Giacomo Aprili)