'Comunali Grosseto 2021': 'Rifondazione Comunista correrà con il proprio simbolo'

Grosseto: "Ben vengano le coalizioni, aggregazioni o alleanze tra partiti di sinistra, ben consapevoli del fatto che se vogliamo davvero coltivare il terreno fertile dove fare nascere un vero cambiamento per Grosseto non può essere evitato in nessun modo il tentativo di sedersi allo stesso tavolo", questo è quanto afferma il circolo Rifondazione Comunista Grosseto in vista della prossima tornata elettorale per le comunali della primavera 2021 nel comune capoluogo.

"Per questo, - prosegue la nota - vogliamo continuare a lavorare con Sinistra Italiana e con Sinistra Civica Ecologista, ma siamo pronti a collaborare con chiunque ci cercherà: dal PCI a PAP, dal PD al M5S. Guardiamo anche con interesse all'esperienza di Grosseto Città Aperta e comunque tutti coloro che abbiano interesse a confrontarsi su programmi e contenuti. Su questo, come Rifondazione Comunista, vogliamo lavorare mettendo davanti l'interesse generale a quello di bandiera. La scadenza elettorale è vicina: occorre perciò già iniziare a lavorare su quale sia il modo migliore ed efficace per sconfiggere la destra, ribadendo il fatto che ciò può avvenire soltanto con la volontà di dialogo".

"Per questo dobbiamo collaborare nonostante le differenze che ognuna delle nostre formazioni porta con sé , senza però cadere nella trappola della solite liste di sinistra generalista che spesso hanno disorientato i nostri potenziali elettori che spesso non riuscivano a capire dove erano collocati i propri partiti di appartenenza. Chi non vuole vedere il simbolo del proprio partito sulla scheda elettorale? È perciò fondamentale che in qualsiasi lista si voglia fare siano inseriti i simboli dei nostri partiti", termina la nota del circolo di Rifondazione Comunista di Grosseto.