Cessione al Comune di un terreno ad Albinia: c'è il via libera del consiglio.
Il sindaco: «Risolviamo una vicenda che va avanti da 40 anni»
Orbetello: La vicenda era iniziata nel 1983, ora l'amministrazione ha trovato un accordo e l'area sarà utilizzata, secondo il primo cittadino, per valorizzare Albinia. Il consiglio comunale ha approvato la proposta di cessione e da parte dei proprietari all'Ente di un terreno di oltre 10mila metri quadri ad Albinia: una vicenda che si conclude dopo oltre 40 anni e che ora passerà al vaglio degli uffici e dei tecnici.
L'assise consiliare ha dato luce verde a maggioranza, un voto che porta a conclusione positiva una vicenda che si trascinava da 40 anni: «Il consiglio comunale – dice il sindaco del Comune di Orbetello, Andrea Casamenti – ha approvato la cessione del terreno all'Ente, un obiettivo importante raggiunto dopo anni di contenziosi che ora trova una giusta conclusione».
«L'area – conclude il sindaco – è quella dove di solito si svolgono le sagre ed era contesa con i proprietari da decenni. Ora la parola passa ai tecnici e si avvia un percorso che porterà a una programmazione di investimenti volti alla valorizzazione dell'area e di Albinia in generale».