“Centomila scarpette rosse”, storie, letture e musica dal vivo

Domenica 3 dicembre, alle ore 17, a Grosseto, sala Pegaso del Palazzo della Provincia

Grosseto: A conclusione della mostra itinerante “Geometrie senza tempo” dedicata a tutte le donne vittime di violenza, la Commissione provinciale pari opportunità invita la cittadinanza a partecipare a un altro evento di sensibilizzazione sull’argomento.

Domenica 3 dicembre, alle ore 17, nella Sala Pegaso del Palazzo della Provincia di Grosseto, in piazza Dante Alighieri, si terrà lo spettacolo “Centomila scarpette rosse” di Senio Nucciotti, composto da un’alternanza di letture e canzoni di cantautorato italiano e internazionale.

Le musiche saranno eseguite da una parte dei musicisti di Leggera Electric Folk Band: Marina Nucciotti voce, Gianmarco Nucciotti voce, chitarre e banjo, Matteo Benedettelli piano, fisarmonica e synth. Con la partecipazione di Laura Ciampini che leggerà alcuni brani tratti dal romanzo “Leggere Lolita a Teheran”.

L’iniziativa è organizzata dalla Provincia di Grosseto, Commissione provinciale pari opportunità e da La casa di Hilde, in occasione della ricorrenza 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.