“Capitale umano e ChatGpt” e “Torneo dei butteri”: due nuovi appuntamenti per Capalbio

Sabato 27 luglio, alle ore 21.30, si terrà il talk con il professore Luca Manuelli e i giochi equestri di abilità tra butteri tosco laziali

Capalbio: Prosegue la stagione culturale capalbiese. Sabato 27 luglio, alle ore 21.30, all’Anfiteatro del Leccio si terrà “Capitale umano e ChatGpt - L’uomo al centro della rivoluzione dell’Intelligenza artificiale”, il talk con Luca Manuelli, professore di IA e direttore dell’Osservatorio sull’Intelligenza artificiale generativa.

L’incontro, tra i vari argomenti, tratterà il tema dell’Intelligenza artificiale generativa, lo scenario tecnologico e competitivo di riferimento, i possibili ambiti di applicazione e le sfide da affrontare. La presentazione si concluderà con una breve simulazione dell’utilizzo dell’IA generativa per supportare lo sviluppo turistico di Capalbio.

Sempre sabato 27 luglio, alle ore 21.30, al Circolo Cavalcanti di Maremma (ex campo sportivo di Capalbio) andrà in scena il “Torneo dei butteri. Giochi equestri di abilità tra butteri tosco laziali”.

Per maggiori informazioni è possibile e per conoscere tutto il calendario della stagione culturale capalbiese è possibile visitare il sito www.fondazionecapalbio.it oppure scrivere all’indirizzo info@fondazionecapalbio.it.