Calcio Serie A, la Fiorentina conquista l'Europa

La Fiorentina tornain Europa dopo cinque anni, grandi festeggiamenti a Firenze per tutta la notte.Stesa la Juventus, per 2-0, con gol di Duncan e Gonzales.di Gianni Mancini Firenze: La Fiorentina ha conquistato l' Europa. E' tornata dopo cinque anni, da quando approdò nel 2017 quando ci riuscì con Paolo Sosa.

Ci è riuscita nell'impresa dopo aver superato la Juventus di Max Allegri al termine di una gara molto tosta che doveva assolutamente imporsi per centrare l'obiettivo.
La banda di Vincenzo Italiano ci è riuscita in extremis nella notte in cui è uscita   di scena l'Atalanta.
La Fiorentina ci è riuscita mandando a casa la Juventus con due gol di Duncan nel primo tempo e di Nico Gonzales, su calcio di rigore nel finale di gara , per la gioia loro e dei trentacinquemila persone che hanno assistito alla gara sugli spalti del Franchi.

Italiano chiedeva l'impresa e impresa c'è stata nel giorno in cui è stato ricordato e non poteva essere diversamente, il compianto Astori. La conquista dell'europa è stata dedicata al difensore viola che da sempre è nei cuori di tutti, sportivi e non .
Grande festa e fine gara, grande festa per tutta la notte, nella città di Dante, con balli e danze sul piazzale Michelangelo.
Cinquecento tifosi in festa, una gioia immensa, il ritorno in Europa, con fuochi d'artificio, petardi, coriandoli. Cinque anni di attesa, ma adesso ci siamo.