Bonus idrico, c'è tempo fino al 15 giugno per fare richiesta

Castiglione della Pescaia: Destinate dalla Giunta comunale di Castiglione della Pescaia circa 12mila euro di risorse per l’erogazione del bonus idrico integrativo sui consumi effettuati nel 2021.

I residenti interessati avranno tempo fino al 15 giugno per presentare la domanda di accesso al contributo. L’avviso pubblico e il fac simile di domanda sono presenti all’interno del sito internet istituzionale http://www.comune.castiglionedellapescia.gr.it . Ulteriori notizie e chiarimenti si possono avere contattando la dottoressa Cinzia Piazzi dell’ufficio Servizi alle Persone telefonando al numero 0564927240 – mail: c.piazzi@comune.castiglionedellapescaia.gr.it.

«Ai beneficiari – spiegano Elena Nappi e Sandra Mucciarini, rispettivamente sindaca e assessora ai servizi al cittadino - verrà erogato un contributo nella misura pari al 80% dell’importo relativo al consumo idrico 2021, stabilito attraverso un ordine di graduatoria, fino ad esaurimento del budget, basata sulla dichiarazione ISEE in corso di validità pari o inferiore a € 12mila euro».

«Un sostegno importante - continuano le due amministratici – in un momento delicato della storia dell’umanità per la crisi economica in atto non solo a causa della pandemia, ma soprattutto per l’aumento dei costi portato dalla guerra».

Per poter accedere al contributo sarà necessario presentare istanza mediante il modello predisposto dall’amministrazione comunale, corredandolo di tutta la documentazione elencata nello stampato che andrà sottoscritto. Le domande redatte su modulo diverso da quello predisposto, incomplete od errate non saranno prese in considerazione. La presentazione potrà essere eseguita tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, farà fede il timbro di arrivo della richiesta, dove sulla busta occorrerà trascrivere la seguente dicitura: “Bonus idrico integrativo 2021” indirizzata a: Comune di Castiglione della Pescaia, Strada Provinciale 3 del Padule Km.19 – 58043 Castiglione della Pescaia, ma anche consegnata a mano all’Ufficio Protocollo dell’ente nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30, martedì e giovedì 15:30 – 17:00, o trasmessa all’indirizzo pec: comune.castiglione.pescaia@legalmail.it.