Beethoven, Schubert e Haydn con l'Orchestra sinfonica “Città di Grosseto”

Sabato 5 agosto il concerto nel Chiostro di San Francesco a Grosseto con Murat Cem Orhan direttore d'orchestra e Vicente Campos alla tromba.

Grosseto: Dopo il grande successo del “Nabucco” al Teatro Moderno, l'Orchestra sinfonica “Città di Grosseto” torna in concerto sabato 5 agosto alle ore 21.15 nel Chiostro di San Francesco, a Grosseto, con la direzione di Murat Cem Orhan e Vicente Campos alla tromba solista. Il programma prevede l'esecuzione della “Ouverture in Do maggiore 'in stile italian' op. 70 D. 591” di Schubert, del “Concerto per tromba in Mi bemolle maggiore Hob.VIIe:1” di Haydn e della “Sinfonia n. 2 in Re maggiore op. 36” di Beethoven. Per informazioni e prevendite: WhatsApp 333 5372994 (i biglietti saranno in vendita anche nella sede del concerto a partire da un'ora prima dell'evento).

Murat Cem Orhan, direttore d'orchestra e compositore, è direttore artistico generale della Crr Concert Hall di Istanbul. Si è diplomato al dipartimento di canto lirico del Dokuz Eylül University State Conservatory di Izmir e si è laureato in direzione d'orchestra con il maestro Antonio Pirolli al Conservatorio statale dell'Università Mimar Sinan di Istanbul. Ha diretto tutte le orchestre sinfoniche di Stato e i teatri dell'opera in Turchia. Il suo vasto repertorio comprende la “Turandot” di Puccini, L'”Elisir d'amore” di Donizetti, il “Fidelio” di Beethoven, il “Flauto magico”, “Così fan tutte”, “Don Giovanni” e “Le nozze di Figaro” di Mozart, “Il barbiere di Siviglia” di Rossini. Ha composto 3 musical per bambini e due opere teatrali. Le sue composizioni sono suonate dalle Orchestre sinfoniche di Stato e dai teatri dell'opera in Turchia


Vicente Campos ha studiato a Montserrat e con Vicente Prats al Conservatorio superiore di Musica di Valencia. È stato insignito del “Premio d'onore straordinario” in tromba. Ha conseguito un master in Estetica e Creatività musicale all'Università di Valencia oltre al diploma di studi avanzati. Si è esibito come prima tromba nelle principali orchestre e gruppi della scena musicale spagnola. Ha pubblicato diversi dischi come solista, tra cui spicca la registrazione dei “Concerti accademici” di Francisco José de Castro e del Collegium Instrumentale. Dal 1996 dirige i corsi di musica e il Montserrat Festival Chamber Music di Valencia. È il solista del Grup Instrumental e nel 2005 per l'interpretazione di questo ruolo ha ricevuto il Premio nazionale della musica. Inoltre è il solista dell'Orchestra sinfonica di Valencia e dell'ensemble di ottoni “Valencia Brass Quintet”. Collabora abitualmente con il Collegium Instrumentale ed è professore di tromba e preside del Conservatorio superiore di musica di Castellón.