Arrivano I presepi a Montorsaio

Inaugurazione domenica 19 dicembre 2021 ore 10.45 - davanti alla Chiesa di San Cerbone

Montorsaio: Dopo un anno di pausa dovuto alla pandemia tornano i presepi di Montorsaio. Da oltre 10 anni questa incantevole frazione del Comune di Campagnatico si trasforma in uno spettacolare paesaggio natalizio. L’intero paese si adopera per dar vita ai tantissimi presepi che costellano ogni angolo del borgo medievale, uno spettacolo suggestivo che ogni anno attira moltissimi visitatori, grandi e piccini.

Sono infatti oltre 40 i presepi allestiti nel borgo, dal più grande e spettacolare al centro del paese, a quelli ambientati nelle antiche cantine, ai più piccoli e creativi all’interno di vasi da fiori o sui davanzali delle finestre: una continua sorpresa che non può che incantare i visitatori ed a cui lavora con passione un gruppo di oltre 20 paesani. In aggiunta ai presepi quest’anno ci saranno anche tante bancarelle natalizie che proporranno prodotti realizzati a mano dalle signore di Montorsaio.

“Sono oltre 10 anni che la Parrocchia di San Cerbone, col patrocinio del Comune di Campagnatico, organizza questo evento - spiega Don Ivano Rossi, parroco di Montorsaio - a cui contribuiscono con il proprio lavoro tanti paesani. Ci auguriamo davvero che, come accaduto negli anni passati, arrivino tante persone anche da altre regioni a visitare il nostro paese: un’opportunità che ci permette di far conoscere la bellezza del nostro borgo.”

L'inaugurazione dei Presepi si terrà domenica prossima 19 dicembre alle ore 10:45, proprio di fronte alla Chiesa di San Cerbone nel centro di Montorsaio. I presepi saranno visitabili dal 19 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022. Per informazioni contattare Don Ivano Rossi al numero 329 2273426.

Foto di archivio