Grandi talenti il progetto formazione organizzato Cescot agenzia formativa di Confesercenti
Amministrative 2021: Potete al Popolo! Grosseto ci sarà!
Grosseto: Alle prossime elezioni amministrative per il Comune di Grosseto, Potere al Popolo ci sarà!
«Ci poniamo in rottura sia con la politica del malgoverno cittadino di Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia sia con la finta opposizione del Partito Democratico, Italia Viva e Movimento 5 Stelle - si legge nella nota -. Per capire quanto maggioranza e opposizione siano completamente sovrapponibili basta andare a vedere quante volte nei consigli comunali, negli ultimi 5 anni, i consiglieri di opposizione si siano astenuti invece che votare contrario.
E di che stupirsi?
Le compagini politiche locali sono le stesse che a Roma stanno a braccetto con il Governo Draghi, espressione del potere delle grandi banche e delle multinazionali: ecco chi realmente muove le politiche antipopolari dell'Unione Europea.
Ci ricordiamo tutti l'antieuropeismo da scena del Sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna quando staccò la bandiera a 12 Stelle UE dal Municipio?
Bene, dove è finito adesso che si palesa la disastrosa campagna vaccinale in mano alle multinazionali di Big Pharma?
Ovviamente sappiamo che nessuno risponderà a queste domande. Conosciamo bene gli interessi portati avanti da chi governa la città: quelli dei privati e del Profitto.
In totale contrapposizione a questo tipo di governo ci candidiamo, volendo portare nell'Amministrazione e nel Consiglio Comunale la voce degli ultimi, degli esclusi, dei giovani, dei lavoratori e delle lavoratrici, degli abitanti dei quartieri popolari, sempre più messi ai margini della Grosseto Città Vetrina, buona solo per turisti e speculatori di ogni genere.
Come siamo abituati a vedere da anni, l'amministrazione continua a non affrontare proprio quei problemi che più ci riguardano: tasso di disoccupazione giovanile che sfiora il 50% (Istat), affitti tra i più cari di Italia (Idealista), 500 sfratti in previsione tra Comune e resto della provincia, 200 alloggi ERP sfitti, inflazione 1.4% (giugno 2021), bollette dell'acqua e tasse sui rifiuti tra le più care d'Italia, prezzo dei trasporti pubblici sempre più caro e con sempre più carenze di prestazioni all'utenza.
Queste le criticità che balzano agli occhi di tutti, l'evidenza empirica di una città non a misura della collettività.
È quindi con la proposta di una Città Pubblica e Popolare che ci candidiamo alle prossime elezioni: per ribaltare l'ordine delle priorità e delle esigenze cittadine, e dare finalmente Potere al Popolo!»
La presentazione della campagna politica, si terrà in Piazza del Duomo 1 (di fronte al Municipio) lunedì 9 agosto alle 10:30.