Allerta meteo codice arancione per vento forte mercoledì 26 febbraio su costa e Arcipelago

Grosseto: La sala della protezione civile ha diramato un’allerta meteo codice arancione per vento forte che interessa il territorio del Comune di Grosseto, dalle ore 10 alle ore 20, di domani, mercoledì 26 febbraio 2020. E un'allerta codice giallo per mareggiate, dalle ore 12 alle ore 20, sempre di mercoledì 26 febbraio. Le scuole saranno regolarmente aperte. Lo fa sapere in una nota l'amministrazione comunale.

L’allerta per vento riguarda tutto il tratto di costa e l’immediato entroterra compreso tra la foce dell’Arno e la Maremma; il rischio mareggiate è circoscritto al tratto compreso tra la foce dell’Arno e Piombino.

Inoltre è stato emesso un codice giallo, sempre per vento forte, per le zone interne del Valdarno Inferiore, Valdelsa e Valdera e bacini di Fiora, Albegna e alto e medio Ombrone. Infine un altro codice giallo per mareggiate, valido dalla mezzanotte di oggi fino alla mezzanotte di domani, riguarda i tratti di costa di Versilia e Serchio e, a sud, da Piombino fino al confine laziale.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, accessibile dall'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo