Alla YMCA a maggio arriva il mese della prevenzione. "PreVIENI a correre" anche tu
Grosseto: Maggio è solitamente il mese della prevenzione. L’evidenza scientifica parla chiaro: "svolgere una regolare attività fisica di moderata intensità favorisce uno stile di vita sano, con notevoli benefici sulla salute generale della persona". Per questo la palestra YMCA, da sempre attenta al benessere psicofisico dei propri iscritti, ha dato vita al mese della Prevenzione, un periodo in cui lo staff sensibilizzerà il proprio pubblico a prendersi cura di sé! Questo periodo si concluderà con l’evento “PreVieni a correre” del 26 e 28 maggio.
Grazie alla collaborazione del Dott. Bengala e della Dott.ssa Valentina Culicchi venerdì 26 maggio si terrà un convegno presso la sala Pegaso della Provincia. L’attività fisica come strumento di prevenzione sarà il tema trattato da Deborah Scalabrelli, titolare della palestra YMCA.
A seguire l’intervento della Dottoressa Culicchi che parlerà de “La nutrizione nella prevenzione oncologica”. L’apertura sarà a cura del Prof. Bengala con l’argomento “Prevenzione dei tumori, una sfida possibile”. A concludere la serata ci saranno testimonianze dirette di cittadini e del campione del mondo di spada Paolo Pizzo di come l’attività fisica sia strumento fondamentale in questo ambito.
Il 28 maggio l’evento si concluderà con la Grosseto city Run, dove al Parco di via Giotto si svolgerà la corsa di 10 km e la camminata di 5 km.
Ecco le indicazioni per partecipare e fare beneficienza.