Alessandro Minci con "Strings for love" al Museo di storia naturale

GrossetoSecondo appuntamento del Giannetti International Guitar Festival organizzato dal Comune di Grosseto in collaborazione con L’associazione LiveArt. Sarà di scena il chitarrista Alessandro Minci.

Questo concerto è un tributo alla versatilità della chitarra classica e alla sua capacità di abbracciare più stili musicali con una bellezza e una profondità straordinaria. Alessandro Minci vi condurrà in un viaggio musicale che esplora i confini dell'arte musicale, dimostrando che la musica è una lingua universale che può unire diverse tradizioni e generi.

Sarà un viaggio straordinario attraverso il mondo delle composizioni di Mario Gangi, Sting, Luis Armstrong, P. Daniele e ed in particolare Pat Metheny, Il concerto vedrà la reinterpretazione con maestria sulla sua chitarra classica. In questa serata magica, metteremo in evidenza il connubio affascinante tra la tecnica classica e la profondità del jazz e del Pop.

Alessandro Minci è noto per la sua padronanza assoluta della chitarra classica, ma ciò che lo distingue è la sua audacia nel fondere questa tecnica classica con il linguaggio complesso e sfumato di più stili musicali e Le corde di nylon della sua chitarra diventano un mezzo straordinario per esplorare le complessità armoniche e ritmiche delle composizioni di Metheny e la dolcezza melodica ed armonica delle composizioni di Mario Gangi.

Preparatevi per un concerto straordinario che celebra l'arte senza limiti e la creatività musicale senza fine. Godetevi questa esperienza unica!