Al Castello di Montemassi "DALLA Luce all'ombra"

Un concerto musicale in ricordo del grande cantautore

Montemassi: Sabato 19 agosto, a Montemassi, alle ore 21, nell’ambito del cartellone degli eventi estivi promosso da ARCI MONTEMASSI, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Roccastrada, si terrà il concerto "DALLA Luce all'ombra".

Una rassegna dei brani più belli per ripercorrere l’opera dell’artista straordinario quale è stato Lucio Dalla, nella suggestiva e panoramica cornice del Castello di Montemassi, recentemente riqualificato per essere proprio destinato alla realizzazione di eventi culturali e musicali.

Ad interpretarli, Alessandro Bigozzi (chitarra e voce) e Giorgia Zangrossi (chitarra e voce). Alessandro, cantautore polistrumentista e producer, ma anche una grande passione per la storia dell'arte, è originario della nostra provincia. Autore di numerosi "singoli" dal 2018, è molto seguito su You Tube e su Spotify. Ha preso parte ad importanti contest per cantautori come Premio Donida, Area Sanremo e il Tour Music Fest, patrocinato da Mogol. Nel 2021, insieme al altri cantautori maremmani, partecipa alla serata in omaggio a Lucio Dalla "E ricomincia il canto", organizzata da EdicolAcustica.

Giorgia, torinese, cantautrice e musicista, già conosciuta a Montemassi dove si è esibita con grande successo negli anni passati, interpreta brani di cantautori classici e contemporanei italiani e stranieri, ma anche della sua produzione. Porta i suoi concerti in tutta Italia. Nel 2018 ha pubblicato un CD che contiene la sua personale interpretazione di 21 brani di cantautori italiani. E' molto seguita su Facebook, dove sono pubblicati i suoi video. A rendere ancora più incantevole la serata, interverranno le ombre del "Cenerario Shadows Ensemble Group": un gruppo di giovani autodidatti, tutti residenti nel comune di Roccastrada, che, danzando dietro un telo, animeranno alcuni brani.

I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione chiamando il 3716925467 nelle ore serali o inviando sms o whatsapp. Costo del biglietto: 10 euro.