Al Casa Mora il derby contro il Follonica, nella prima di Coppa Italia, finisce 4-4

Castiglione: Bella partita al Casa Mora fra la Blue Factor e l’Iren Follonica, nella prima gara di Coppa Italia: finisce 4-4 con un continuo botta e risposta. Il Castiglione di Massimo Bracali senza il capitano Luigi Brunelli, può recriminare per le tante occasioni fallite, anche due rigori, con i giovani del Follonica di Alberto Aloisi che non hanno mai mollato fino alla fine. Dopo 5’ apre le marcature Fabbri che esce da dietro la porta e beffa Saitta per l’1-0. 

Il diagonale dopo un minuto di Maldini da sinistra, riporta in parità il derby. Il Castiglione nel finale di tempo potrebbe passare in vantaggio. Fallo su Montauti e Cabella spara fuori il rigore. Nella ripresa la gara rimane piacevole. Dopo 10’ su Faelli viene commesso fallo lanciato a rete: dal dischetto Grossi ferma il tiro centrale ancora di Cabella. Il Castiglione però passa in vantaggio poco dopo: sulla respinta corta di Grossi, il più lesto di tutti è Montauti che insacca praticamente con la porta spalancata, 2-1. Il Follonica sbanda e Maldini mette dentro il 3-1 penetrando in area da destra. Poi sul blu a Talarico, Montauri non trasforma la punizione di prima. Scampato il pericolo che poteva chiudere i conti, in inferiorità numerica un tiro dalla distanza di Galgani vale il 3-2. Gli azzurri del golfo allora insistono e Fabbri non trasforma la punizione sul blu a Montauti, e anzi nella caduta si fa male anche alla spalla ed è costretto ad uscire. Ci pensa Margheriti poi a segnare il 3-3. Un minuto e la triangolazione porta al tiro Cabella: per Grossi non c’è nulla da fare, 4-3. Sul decimo fallo di squadra, è Maggi a segnare sul tiro libero il definitivo 4-4.

Blue Factor Castiglione-Iren Follonica 4-4

BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Michale Saitta, (Federico Bussotti); Mattia Piro, Mattia Maldini, Federico Buralli, Matteo Faelli, Serse Cabella, Diego Guarguaglini, Brando Santoni, Filippo Montauti. All. Massimo Bracali.

IREN FOLLONICA: Alessandro Grossi, (Alessandro Del Viva); Edoardo Fabbri, Alessandro Agresti, Lorenzo Masini, Filippo Galgani, Adriano Maggi, Lorenzo Bonucci, Gabriele Talarico, Francesco Margheriti. All. Alberto Aloisi.

ARBITRO: Vincenzo Marinelli di Giovinazzo.

RETI: pt (1-1) 5’48 Fabbri (F), 6’46 Maldini (C); st 12’19 Montauti (C), 14’58 Maldini (C), 18’44 Galgani (F), 20’33 Margheriti (F), 21’34 Cabella (C), 21’59 pp Maggi (F).