Acquedotto del Fiora, intervento di manutenzione programmata a Magliano in Toscana
Magliano in Toscana: Giovedì 11 Giugno sarà effettuato un intervento di manutenzione programmata per riparazione sulla Dorsale Fiora in Loc. Podere Boschetto, nel Comune di Magliano in Toscana. Le operazioni di riparazione avranno inizio a seguito delle manovre di interruzione del flusso idrico presso il nodo idraulico di Fonte Elisa, nel Comune di Magliano in Toscana, alle ore 08.00, e termineranno salvo imprevisti alle ore 17.00.
L’interruzione interesserà i serbatoi e le utenze collegate a questa condotta nei comuni di:
-Comune di Magliano in Toscana: Loc. Collecchio, Cupi, Ghiaccio al Carlino, Opere Pie;
- Comune di Orbetello: Loc. Talamone, Loc. Talamonaccio, Loc. La Valentina, La Marta, Loc. Uccellina (zona Parco);
-Comune di Grosseto: Loc. Alberese Scalo, Strada Banditella 3;
-utenze rurali allacciate direttamente alla Dorsale Fiora nei comuni sopra elencati.
Sarà attivato un servizio di emergenza qualora l’interruzione del flusso alle utenze dovesse essere superiore alle 12 ore, come previsto dalla Convenzione di Affidamento.
Nelle zone interessate potranno verificarsi fenomeni di intorbidimento dell’acqua. Inoltre, laddove l’approvvigionamento è garantito anche da risorse locali, potranno aversi occasionali variazioni nella qualità dell’acqua erogata in relazione al tenore di cloruri e solfati, parametri indicatori secondo il D. Lgs. 31/01. A partire dal ripristino del servizio tali fenomeni saranno destinati a rientrare con il passare del tempo.
Per qualsiasi informazione sull’andamento dei lavori è possibile contattare il numero verde di Acquedotto del Fiora 800.35.69.35.