Il Comune di Manciano premia l’atleta Andrea Luca Pazzagli

Manciano: L’Amministrazione comunale di Manciano ha consegnato un riconoscimento all’atleta Andrea Luca Pazzagli per gli ottimi risultati raggiunti. Il giovane nuotatore mancianese, tesserato Gao Brinella, ha 18 anni e, a settembre 2024 con la nazionale italiana. ha ottenuto il terzo posto ai Mondiali di Marsiglia nella staffetta di nuoto pinnato. Un successo che si aggiunge ad altri titoli vinti da Andrea Luca Pazzagli sempre con la maglia italiana a livello mondiale: nel 2023 a Belgrado ha ottenuto la medaglia d’argento sempre nella staffetta, e nel 2022 in Italia ha ottenuto la medaglia d’oro nella stessa disciplina nel 4x100 e due medaglie di bronzo rispettivamente nella 1.000 e nella 3.000. Oltre ai traguardi mondiali il diciottenne mancianese ha vinto tanti titoli a livello italiano ed è stato campione d’Italia in più occasioni.

Martedì 14 gennaio, il sindaco Mirco Morini, insieme al consigliere comunale con delega allo Sport, Matteo Bartolini, e alla consigliera comunale Laura Totino, ha consegnato una targa di riconoscimento ad Andrea Luca.

«Siamo orgogliosi di celebrare il nostro giovane concittadino, che si sta affermando a livello mondiale per le sue straordinarie capacità sportive – dichiara l’Amministrazione comunale –. Grazie al suo impegno e al suo talento, il nome di Manciano risuona con onore nel panorama sportivo internazionale. Con questo premio, vogliamo esprimergli la nostra gratitudine e incoraggiarlo a proseguire su un percorso tanto impegnativo quanto pieno di soddisfazioni».