6Toscana migliora modalità di prenotazione online del ritiro rifiuti ingombranti

Si potrà scegliere la data di ritiro. Lo scorso anno gestite dal customer care circa 255.000 richieste

Grosseto: Migliorare il servizio agevolando la fase di prenotazione da parte degli utenti e l’organizzazione delle raccolte sul territorio. Sei Toscana introduce una nuova modalità di prenotazione online per il ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio.

L’upgrade, che agevola e snellisce questo importante servizio al cittadino, consentirà in pochi semplici passaggi di completare la prenotazione con il ricevimento della conferma, in tempo reale, della data prescelta per il ritiro. Infatti, i cittadini avranno la possibilità di indicare una preferenza di data tra le disponibilità che il gestionale propone, avvicinando sempre più il servizio alle esigenze degli utenti.

“Solo lo scorso anno – dice il presidente di Sei Toscana, Alessandro Fabbrini – il nostro customer care ha gestito quasi 255.000 contatti, online e tramite numero verde. Di questi, oltre 196mila erano relativi al ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti. Proprio per questo, insieme al Gruppo Iren, abbiamo deciso di implementare e potenziare il servizio, mettendo a disposizione delle comunità del territorio una modalità di prenotazione più snella, veloce e, soprattutto, più vicina e rispondente alle esigenze del cittadino”.

Per prenotare il ritiro a domicilio dei propri rifiuti ingombranti basta collegarsi al sito https://seitoscana.it/ritiro-ingombranti e seguire la procedura indicata. È possibile effettuare la prenotazione anche chiamando il numero verde di Sei Toscana, gratuito sia da rete fissa che mobile, 800127484 attivo dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 13.

Per una corretta gestione dei propri rifiuti ingombranti, ove presenti, i cittadini possono avvalersi anche dei centri di raccolta presenti sul territorio (per maggiori info: https://seitoscana.it/centri-di-raccolta).