14 settembre 1960 - 14 settembre 2020. 60 anni di autonomia amministrativa del Comune di Capalbio

Capalbio: 60 anni di autonomia amministrativa del Comune di Capalbio. "Ebbene sì  - si legge nella nota del Gruppo Consiliare Vivere Capalbio - oggi la nostra Comunità compie 60 anni e a dire il vero anche ben portati per la generale cura del paese e del territorio ed un vivo apprezzamento per le spiagge, il mare, i luoghi del cuore del Borgo Medievale, delle sue chiese, dei Tarocchi, di Burano, della Ferriera, delle vestigia di Tricosto e Valle d'Oro.

L'ambiente ed il paesaggio vanno all'unisono con l'enogastronomia e la cultura nelle sue molteplici manifestazioni che qui più che altrove ha posto profondamente le proprie radici.

Un paese che già dai suoi albori fremeva di discussioni. Un pensiero a chi nel corso di questi sessant'anni si è posto al servizio di questo fantastico luogo da noi amato con slancio e partecipazione.

Un pensiero a tutti i dipendenti comunali che nel tempo si sono succeduti. L'augurio che ci sia sempre la voglia di guardare anche indietro alle origini per assestare il presente e proiettarsi con vigore verso il futuro con orgoglio.

Buon 60 esimo a tutti Noi! Evviva Capalbio Viva!".