La scrittrice maremmana Paola Alberti al Pisa Book Festival

Grosseto: Sabato 2 ottobre, alle ore 15:00, a Pisa, nell'ambito delle iniziative del Pisa Book Festival 2021, nello Stand 31 dell'editore amiatino Effigi, negli Arsenali Repubblicani, la scrittrice maremmana Paola Alberti firmerà le copie del suo romanzo poliziesco L'ultima cena con delitto, con intervento a sorpresa di Sherlock Holmes, alias Franco De Rossi.

Il romanzo è ambientato in Toscana, tra Pisa, Lucca, la Maremma e una storica villa sulle rive del lago di Massaciuccoli, dove Puccini compose la Bohéme. Un triplice omicidio dà del filo da torcere al maresciallo dei Carabinieri Daniele Stivati, coadiuvato nelle sue indagini dalla sensitiva Angela Luce. Tutto prende avvio da una “cena con delitto”, che è anche l'occasione per l'inizio di una storia d'amore tra il Maresciallo e Laura, una donna con un passato da dimenticare.

All'incontro saranno presenti, oltre all'autrice, anche Carlo Emilio Michelassi, che leggerà alcuni brani tratti da L'ultima cena con delitto, e Franco De Rossi, attore della Compagnia del delitto specializzata proprio nel tipo di spettacoli, i “murderparties”, di cui narra il romanzo di Paola Alberti. L'autrice, che da anni si divide tra Pisa e l'alta Maremma, dove ha scelto di scrivere i suoi romanzi polizieschi, presenterà anche a Grosseto il suo romanzo L'ultima cena con delitto, sabato 22 ottobre, alle ore 18:30, nella Libreria Palomar, in Piazza Dante.