Società Dante Alighieri presenta libro: libro "Parlami di te" di Marco Di Giuseppe
Tutta la magia del violino e del pianoforte al festival ‘Music & wine’
Con il trio Granados reduce dalla Scala, e i migliori vini rosati del territorio
Grosseto: Reduce dallo strepitoso successo ottenuto presso il Ridotto del prestigioso Teatro alla Scala di Milano, il Trio Granados composto dai fratelli Ferdinando e Angela Trematore al violino e pianoforte e dalla violinista spagnola Martina Alonso Benavides sarà il protagonista della terza serata del Festival Music & Wine presso il chiostro della Biblioteca Chelliana di Grosseto martedì 27 luglio alle ore 21,15.
Il giovane ma blasonato trio, con un invidiabile “palmares” di esibizioni musicali in tutta Europa presso le più prestigiose istituzioni musicali si presenta a Grosseto con un programma di grande rilievo musicale, che spazierà dalla Passacaglia di Haendel ai Cinque Pezzi per due violini e pianoforte di Schostakovich, dalla Sonata K331 di Mozart fino all’Humoresque op. 101 di Dvorak e all’opera “Navarra” di Pablo De Sarasate includendo anche, come magnifiche “perle”, due composizioni originali dello stesso Ferdinando Trematore.
I componenti del gruppo musicale vantano inoltre dei curriculum personali di tutto rispetto: dopo svariate tournée a livello mondiale e registrazioni radiofoniche e televisive Ferdinando Trematore è attualmente direttore artistico della Camerata da Vinci di Madrid nonché membro del prestigioso trio spagnolo “Arbós”. Non sono da meno la sorella Angela, valente pianista, perfezionatasi coi più grandi maestri europei di pianoforte e specializzata nel repertorio cameristico nonché la violinista spagnola Martina Alonso Benavides, ex fanciulla prodigio diplomatasi presso la prestigiosa Eastman School of Music di New York e attualmente sostenuta dalla Fondazione “Più Mosso” di Madrid.
Un meraviglioso programma classico eseguito da tre grandi virtuosi, insomma, in un incontro al vertice fra grandi artisti internazionali e i migliori vini del territorio (presentati da “Rosae Maris”) renderà l’appuntamento musicale di quelli davvero da non perdere.
In ottemperanza ai DM anti Covid l’ingresso allo spettacolo sarà contingentato e i posti a sedere, distanziati e assegnati, potranno essere prenotati presso l’Associazione Amici del Quartetto telefonando al numero 333.9905662 (anche Whatsapp) o inviando una email a: amiquart@gmail.com
L’ingresso è a pagamento (€ 10,00).