Ri-creazione compie dieci anni e festeggia con più di 7.000 studenti
Truffe on line e furti d’identità: un webinar con Confcommercio Grosseto
Grosseto: E’ dedicato al tema delle truffe sul web e ai furti d’identità il prossimo seminario on line gratuito che lo Spin Sportello per l’Innovazione Confcommercio Grosseto propone alle imprese.
Il webinar è in programma mercoledì 24 maggio alle ore 14.30.
“Quali sono le minacce che navigano sul web? Qualunque piccola impresa o professionista potrebbe essere bersaglio – spiegano dallo sportello Edi Ecosistema digitale per l’innovazione Confcommercio Grosseto - di social engineering, un insieme di tecniche rivolte a spingerci a fornire informazioni personali o a consentire l'accesso a un PC per poi poter installare segretamente software dannosi. Prevenire in questi casi è molto meglio che curare, e pertanto, con il nostro seminario, vogliamo indicare quali sono alcune delle mosse da attuare per difendersi”.
Durante il webinar saranno affrontati i seguenti argomenti: cos’è l’identità digitale e come proteggerla, riconoscere le truffe online (Phishing, Smishing, Vishing, Siti fake); perché i criminali vogliono i nostri dati; OSINT, ovvero la Open Source Intelligence; indicazioni sul come proteggersi.
Il webinar è organizzato da EDI Confcommercio in collaborazione con Swascan – Tinexta Group.
Per iscrizioni https://bit.ly/42Cjezn oppure invia una richiesta a info@confcommerciogrosseto.it.