Tre donne per lo spettacolo teatrale di Maria Modesti con la regia di Francesco Tarsi

Appuntamento giovedì 27 giugno a Manciano con la pièce che racconta la storia di Teodora imperatrice di Bisanzio, della pittrice Artemisia Gentileschi e di Comité sorella dell'imperatrice

Manciano: Un appuntamento con la storia e con il teatro. Giovedì 27 giugno alle ore 21.30 in piazza Magenta a Manciano il regista Francesco Tarsi presenta la prima dello spettacolo scritto dalla mancianese Maria Modesti, “Teodora di Bisanzio, il pavone azzurro” e “Artemisia Gentileschi, L'angelo della passione”. L’ingresso è gratuito.

Allieva e collaboratrice di Mario Luzzi, Maria Modesti da anni è approdata alla scrittura drammaturgica rivisitando miti e biografie di grandi personaggi femminili del passato. Francesco Tarsi, regista e produttore dello spettacolo, dopo una ricerca a livello nazionale, porta in scena 3 attrici che vestiranno i panni di Teodora imperatrice di Bisanzio, della pittrice Artemisia Gentileschi e di Comité sorella dell'imperatrice. Le interpreti sono Chiara Pautasso (Teodora), Ilaria Pianese (Comité-Susanna) e Aurora Niccolini (Artemisia). «L’Amministrazione comunale presenta la prima dello spettacolo del regista Tarsi – dicono il sindaco Mirco Morini e il consigliere comunale con delega alla Cultura, Matteo Bartoliniin due momenti diversi e in due location differenti: si inizia con Manciano giovedì 27 giugno e poi la seconda data sarà domenica 28 luglio a Poggio Capanne. Il calendario degli eventi estivi coinvolge tutto il territorio per offrire ai residenti e ai turisti l’opportunità di vivere tutte le sfaccettature del Comune di Manciano».

Per informazioni: associazionepolis2001@gmail.com, oppure 347 2299737.