Tornano le manifestazioni commerciali straordinarie a Marina e Principina
Grosseto: La Giunta comunale ha approvato una serie di iniziative proposte dalla Pro loco di Marina di Grosseto e Principina per l’imminente stagione turistica. Si tratta di un variegato programma di eventi commerciali straordinari, pensati per animare le passeggiate lungomare delle due località e offrire ai visitatori una selezione di prodotti di qualità.
Il programma comprende sei eventi principali, ognuno con una propria identità e un tema distintivo. A Marina le manifestazioni si terranno, come da tradizione, nelle vie XXIX maggio e Chiesa di san Rocco. A Principina, invece, sarà coinvolto viale Tirreno.
Il programma di Marina vedrà il suo inizio nel weekend di Pasqua, dal 19 al 21 aprile, con “Primavera vintage”, un mercatino dedicato all’antiquariato di qualità e modernariato. A giugno e luglio si terrà “Mare Maremma”, un mercatino di artigianato locale e curiosità internazionali. L’evento si svolgerà il sabato e la domenica della prima e della terza settimana di ogni mese: 31 maggio e primo giugno, 14 e 15 giugno; 5 e 6, 19 e 20 luglio.
“Bancarelle al mare”, ideale per gli amanti dello shopping estivo, è previsto per il primo e il terzo weekend di agosto nei giorni 2 e 3, 16 e 17.
Il programma di Marina si concluderà nei weekend del 6-7, 13-14 del mese di settembre con “Mercato, teatro e musica”, un evento all’insegna di cultura e intrattenimento. A Principina, invece, durante i mesi di luglio e agosto, ogni giovedì e venerdì (3-4, 10-11, 17-18, 24-25 luglio; 31 luglio e primo agosto, 7-8, 14-15, 21-22, 28-29 agosto) si terrà il tradizionale “Mercatino delle pulci”.
Gran finale, sabato 6 settembre, con il “Principina gin e tonic festival”.
“Siamo lieti della sinergia con la Pro loco di Marina e Principina – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alle Attività produttive e commercio Bruno Ceccherini – che si concretizza anche quest’anno accogliendo le iniziative proposte. Appuntamenti che rappresentano opportunità di svago e intrattenimento sia per i residenti che per i turisti. Riusciamo così a mettere in campo azioni fondamentali per il rilancio del turismo e del commercio in queste due splendide frazioni balneari nel periodo estivo. Siamo certi – continuano il primo cittadino e assessore - che questo calendario di eventi, insieme agli altri organizzati dalla Pro loco, contribuirà ad aumentare l’afflusso turistico stimolando l’economia del nostro territorio”.