Approvato il piano “Sicurezza in città – Grosseto Safe 2025”
"Guida all'impresa di successo": una formazione gratuita organizzata da Cna
Mercoledì 9 aprile, appuntamento alla Fattoria La Principina, con gli esperti di Osm, Open source management. A promuovere l'evento gratuito, che apre un ciclo di incontri formativi, i Giovani imprenditori e il Comitato Impresa Donna. Iscrizioni fino al 7 aprile
Grosseto: I Giovani imprenditori di Cna Grosseto e il Comitato Impresa Donna uniscono le forze e offrono alle imprese un percorso formativo interamente pensato per fornire nuovi strumenti nella gestione della propria attività: prenderà il via il 9 aprile prossimo il ciclo di appuntamenti gratuiti, che si snoderanno da adesso all'autunno prossimo, pensati per fornire maggiori competenze e nuovi "attrezzi" del mestiere a chi gestisce un'impresa.
"Un modo - commenta Michele Agostini - presidente dei Giovani imprenditori di Cna Grosseto -, per accrescere le proprie conoscenze, acquisire nuove nozioni e affrontare al meglio le sfide proposte dal mercato. Si tratta di aspetti importanti per i giovani, che si sono affacciati al mondo dell'impresa, ma che possono interessare anche altre categorie di artigiani e professionisti".
"Il percorso che andremo a intraprendere - aggiunge Paola Checcacci, presidente del Comitato Impresa Donna di Cna Grosseto - sarà molto pratico, perché vogliamo dare un supporto concreto alle imprenditrici e agli imprenditori: in un mercato in continua evoluzione, avere il tempo di aggiornarsi e rimanere al passo non è facile, né scontato e per questo pensiamo che Cna possa facilitare questi processi, creando occasioni di incontro e scambio con esperti".
Si parte il 9 aprile, dunque, alla Fattoria La Principina (a Principina Terra, Grosseto) con l'incontro da titolo "Guida all'impresa di successo. Strategie pratiche", realizzato in collaborazione con Osm, Open source management. A tenere il seminario, in programma dalle 15 alle 18, saranno Maria Fittipaldi, analista aziendale e specialista in gestione delle risorse umane, e Michele Cerrone, titolare Osm Partner Siena. Per partecipare a questo primo appuntamento, che sarà seguito da un aperitivo offerto da Cna Grosseto, è possibile contattare Cna Grosseto entro il 7 aprile, scrivendo a d.pizzetticna-gr.it o chiamando il numero 335 1474729.