Torna il grande calcio giovanile in Maremma. Andrà in scena a maggio la 46° Coppa B.Passalacqua

di Gianni ManciniGrosseto: La 46° Coppa B.Passalacqua s'ha da fare, suggerirebbe Alessandro Manzoni. Sembra che ci siano tutti i pressupposti affinchè il gioiello di Francesco Luzzetti possa veramente andare in scena. Ed in scena dovrebbe andare anche la 7° Mini Coppa “B. Passalacqua”.

Torna di fatto il grande calcio giovanile che con l'arrivo del Covid-19, lo scorso anno, non venne disputato. Il presidente del Milan Club, Francesco Luzzetti, fu costretto suo malgrado, a rinunciare a mandare in scena l'evento, con dispiacere a rammarico, dopo 45 anni di grandi successi e soddisfazioni.
Gli  organizzatori, con in testa Francesco Luzzetti, da allora hanno sempre sperato che la più importante manifestazione giovanile potesse essere finalmente riproposta e così siamo arrivati ad oggi, con la reale possibilità che le due maifestazioni calcistiche giovanili si possano ripresentare ai nastri di partenza.

Negli ambienti c'è grande fiducia per poter vedere nuovamente all'opera le promesse del calcio, sul tappeto verde di via Adda e di via Australia. In bocca al lupo Francesco Luzzetti, ed a tutta l'organizzazione.