Strage sulla vecchia Aurelia. Auto perde il controllo e piomba su ciclisti

AGGIORNAMENTO NEWS ore 15:00 – I nominativi dei tre ciclisti coinvolti nell’incidente avvenuto stamattina che sono deceduti: Antonio Panico 56 anni, Roberto Seripa 71 anni e Milo Naldini 73 anni, mentre il conducente dell’auto che è morto si chiamava Mario Fiorilli di 82 anni. 

AGGIORNAMENTO NEWS ore 13.30 Il conducente dell'auto, un'utilitaria e non un Suv come riferito in un primo momento, residente nel Grossetano, sarebbe stato colto da malore mentre era alla guida ed è stato ritrovato morto nel mezzo. 

Proprio a causa del malore avrebbe sbandato e invaso la corsia opposta prendendo in pieno la carovana di 20 ciclisti, uno dei quali rimasto incastrato sotto l'auto che ha finito la sua corsa nella fossetta laterale alla carreggiata. Sul luogo dell'incidente è arrivato anche il procuratore della Repubblica di Grosseto Maria Navarro insieme al sostituto procuratore Nicola Falco. La strada è stata chiusa al traffico.


--------------------------------------------------------------------

Muoiono sul colpo tre ciclisti e il conducente del Suv. Altri quattro sono gravi. Sospeso anche il consiglio comunale che era in corso di svolgimento a Grosseto.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Braccagni: Notizia drammatica arrivata in redazione. Questa mattina attorno alle ore 11.00 sulla vecchia Aurelia in via Pupilli all'altezza del passaggio a livello di Braccagni, l’arteria che collega Grosseto verso la fiera del Madonnino, un auto Suv, per cause in corso d’accertamento, ha perso il controllo investendo un gruppo di ciclisti che in quel momento stavano percorrendo la strada. 


Tre ciclisti ed il conducente del suv sono deceduti nell'incidente. Per gli altri coinvolti nel sinistro, uno è stato da prima trasportato in codice 3 con auto medica a Grosseto e successivamente trasferito con Pegaso 3 all'ospedale Careggi di Firenze. Gli altri 5 ciclisti coinvolti sono stati trasportati in codice 2 all'ospedale di Grosseto. Intervenuti sul posto carabinieri e polizia stradale. 

Anche il consiglio comunale di Grosseto che era in corso stamattina è stato interrotto a causa di queste tragiche notizie. La nota ufficiale del Comune recita: “A causa delle tragiche notizie che arrivano dalla nostra frazione di Braccagni, relativamente a un incidente stradale che si è da poco verificato, il Consiglio comunale di Grosseto ha deciso all'unanimità e con grande apprensione di sciogliere la seduta in corso. In attesa di ulteriori aggiornamenti, esprimiamo vicinanza a tutte le persone coinvolte e ai loro familiari”.