Provvedimenti contro gli allagamenti dei sottopassaggi, c'è il via libera della giunta Buoncristiani
“Souvenir From 2000” per festeggiare il Capodanno in Piazza Sivieri …ma con attenzione
Tutto pronto per “Souvenir From 2000”, la festa dedicata a sbloccare i ricordi migliori di ogni persona. Ma attenzione ai divieti!
Follonica: Tutto pronto per “Souvenir From 2000”, la festa dedicata a sbloccare i ricordi migliori di ogni persona. Dai cartoni animati alle hit musicali, dai momenti sportivi epici ai film indimenticabili, questa serata è una celebrazione di tutto ciò che ha reso gli anni 2000 così speciali.
L’evento sarà accompagnato dai due DJ e direttori artistici del format, Gabriele Bellinati e Ciro Garofalo, che mixeranno le hit più iconiche del decennio, trasformando la pista da ballo in una macchina del tempo musicale. Il tutto sarà accompagnato dal “dance show” delle ballerine Matilde Ranieri, Sara Carli, Giada De Cicco e dal VJ Show a cura di Mattia Fatabene e Mario Castiglione, con i momenti più significativi dell’inizio millennio.
L’ingresso all’evento è gratuito, l’accesso ai varchi sarà controllato e presidiato dagli steward, che saranno presenti anche all’interno dell’area della festa per il regolare svolgimento della stessa.
La serata avrà inizio alle ore 21.30 fino alle ore 02.00.
Di seguito sono indicati i varchi di ingresso all’area dell’evento, che saranno attivi a partire dalle ore 21:
- primo varco: via Roma angolo via Petrini
- secondo varco: via Colombo incrocio via Norma Pratelli
- terzo varco: via Roma (ex Casello Idraulico civico 45) – Negozio Ottica civico 44
- quarto varco: via Parri incrocio via Albereta
- quinto varco: via Amorotti incrocio via Bicocchi
- sesto varco: passaggio tra via Amorotti e via Alberet
Ordinanze di Capodanno:
Dalle ore 20.00 del 31 dicembre alle ore 4.00 del 1° gennaio è vietato entrare con bicchieri, bottiglie o contenitori di vetro, con lattine, con bottiglie di plastica chiuse e piene e con confezioni di spray al peperoncino in Via Amorotti/Bicocchi, Via Roma / Petrini e Via Roma (dopo gazebo bar Impero), Via Roma/Colombo (dopo gazebo bar Flores)– Via Parri/Via Albereta e vicolo di collegamento fra via albereta e via Amorotti; le zone saranno presidiate da personale idoneo e con un congruo numero come da piano di sicurezza, installando tutta la cartellonistica indicata negli elaborati grafici e nella relazione tecnica e nel piano di emergenza.
Per i titolari di tutti gli esercizi dell'area sopra indicata è inoltre vietato vendere bevande da asporto in contenitori di vetro, lattine o bottiglie. Resta consentita la commercializzazione in bicchieri di plastica leggera o carta.
Dalle ore 18.00 del 31 dicembre fino alle 6.00 del 1 gennaio è vietato utilizzare materiale esplodente, fare esplodere petardi, castagnole e simili artifici esplodenti e fortemente rumorosi nelle vie del centro urbano di Follonica. Sono esclusi dal divieto solo gli articoli pirotecnici inoffensivi classificati F1.
Il controllo relativo può essere effettuato da tutte le forze di polizia che operano sul territorio. Il mancato rispetto comporta sanzioni pecuniarie, salvo che il fatto non costituisca reato, nel qual caso sarà avviata la procedura conseguente