A Siena torna il Mercato nel Campo: tre giorni all’insegna della cultura del gusto
"Sisters and Brothers" al Teatro di Massa Marittima
Massa Marittima: Il coro grossetano Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble, diretto da Carla Baldini, conclude in Maremma, a Massa Marittima, un tour natalizio ricco di soddisfazioni. Il concerto si terrà al Teatro del Seminario Vescovile di via San Francesco. Il coro Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble è stato uno fra i primi in Italia a dedicarsi interamente alla musica gospel e spiritual: dal 1996 si è esibito in più di 200 concerti in tutta la penisola ed ha collaborato, nello spettacolo “The Gospel Night”, con noti cantanti gospel afro-americani come Cheryl Porter, Charlie Cannon, Ginger Brew e Carla Jane e con gli ensemble statunitensi Vincent Bohanan & The Sound of Victory, Uni.Sound, Chicago Mass Choir, Dennis Reed & GAP.
Il concerto di Natale dei Sisters & Brothers comprende i classici della musica gospel e spiritual (Oh, happy day, Amazing Grace, When the Saints go marchin’ in…), un Medley di canzoni natalizie ed anche alcune canzoni molto conosciute dal grande pubblico, come Stand by me e Let it be, reinterpretate con lo spirito della musica gospel, la musica dell’anima.
I Sisters & Brothers hanno inciso due cd: Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble (Art and Music Collection, 1998), che è stato venduto in tutto il mondo e The Gospel Night (VoceViva - M.A.P., 2007), con la partecipazione di Cheryl Porter. Il Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble è composto nella formazione residente da 16 cantanti. Nel tour natalizio il gruppo si presenta con l'organico "Gospel Siblings”, composto da cinque voci soliste (Carla Baldini, Alla Buhanevici, Andrea Bonucci, Elisabetta Rinaldi e Andrea Scotto), accompagnate da Stefano Pioli al pianoforte. Il concerto di Massa Marittima è organizzato dal Terziere di Cittavecchia.
L'ingresso è a offerta, in favore del Banco Alimentare. Inizio alle 21.15.