'Sindaco Sorano scrive a tutti gli operatori commerciali nel settore dei generi alimentari per ringraziarli'

Sorano: "Vi ringrazio - scrive Pierandrea Vanni - perché tenendo aperte le vostre attività in un momento così difficile assolvete ad un compito molto importante per la nostra comunità, ancora più importante a seguito del nuovo provvedimento del Governo che vieta gli spostamenti da comune a comune."

"Il sindaco sottolinea che tenendo conto di questa disposizione e di un probabile maggiore afflusso anche dalle frazioni che non hanno negozi di generi alimentari, chiede ai negozianti ' di continuare a far sempre rispettare le distanze facendo entrare i clienti uno alla volta e di dotarvi di guanti e di mascherine.

Per queste ultime se avete difficoltà a reperirle segnalatele alla polizia municipale. Segnalate invece direttamente a me eventuali difficoltà che doveste avere nel ricevere approvvigionamenti in modo che possa, se necessario, far intervenire la prefettura".

"Infine un appello particolare che nasce dalla situazione eccezionale che stiamo vivendo e dalle difficoltà economiche che sta creando anche nel nostro territorio.Vi prego vivamente di valutare la possibilità di contenere i prezzi di alcuni generi di prima necessità e magari di fare offerte speciali di alcuni prodotti , che potrebbero riguardare soprattutto produzioni locali.

Ve lo chiedo, - dice Vanni - senza voler interferire nelle vostre libere scelte e comprendendo bene le logiche del mercato ma al tempo stesso sono consapevole delle difficoltà di diversi cittadini". "Il sindaco ha scritto anche a tutti gli operatori economici di ogni settore per manifestare vicinanza e solidarietà e per sottolineare che dopo l'emergenza sanitaria il Comune avverte tutta la gravita Dell emergenza economica e sociale nel territorio. Da qui la richiesta del sindaco di sapere se e in quale modo il decreto cura italia offre risposte alle attività del territorio e si impegna a rappresentare istanze e necessità in tutte le sedi competenti anche tramite ANCI".