Scriabin Concert Series, piano recital con Doğaç Bezdüz

Venerdì 9 luglio nella Chiesa dei Bigi il concerto serale con il pianista turco.Grosseto: La rassegna Scriabin Concert Series torna venerdì 9 luglio alle ore 21.15 nella Chiesa dei Bigi con il piano recital di Doğaç Bezdüz. Nel corso dell'esibizione del pianista turco è prevista anche l'esecuzione della celebre Sonata op. 36 di Rachmaninoff. Le prevendite sono aperte.

Il biglietto d’ingresso costa 10 euro e dà diritto a un posto unico e assegnato, come previsto dalle norme di sicurezza anti-Covid, da prenotare chiamando il numero 392 1019472. Lo stesso biglietto consentirà anche a visitare nella stessa giornata anche il Museo Collezione Gianfranco Luzzetti. E con un piccolo extra di 2 euro – dunque con 12 euro complessivi – sarà possibile assistere al concerto, visitare il Museo Collezione Gianfranco Luzzetti prima del recital pianistico e visitare la mostra “Le variabili del colore” di Primo Conti al primo piano delle Clarisse (i tagliandi sono disponibili anche alla biglietteria del museo Luzzetti, aperto dal mercoledì al sabato con orario 15-20 e la domenica con orario 15-19: chiamare 0564 488066).

Doğaç Bezdüz (Mersin, Turchia, 1999) ha cominciato a studiare musica nel Conservatorio della sua città natale, ha lavorato come accompagnatore di coro e balletto e ha partecipato a numerose masterclass di celebri pianisti, tra i quali anche Antonio Di Cristofano. Attualmente lavora al Conservatorio statale di Adana e studia Conduzione nella Nuova università bulgara di Sofia. La rassegna Scriabin Concert Series è organizzata dall’Associazione musicale Scriabin presieduta da Antonio Di Cristofano con Fondazione Grosseto Cultura e l’Orchestra sinfonica “Città di Grosseto”.