Scontrino elettronico: semplice e veloce grazie a Gestisco Italia

Sono ormai decenni che se ne parla e le aziende stanno andando incontro al cambiamento a grandi passi. Molti gli aspetti della vita quotidiana e lavorativa che si sono spostati sul piano online e non poteva certo essere diversamente per quello che riguarda la parte fiscale.

Non a caso le riforme hanno previsto la fatturazione elettronica, un sistema di gestione completamente differente. Messo da parte il cartaceo, sono stati scoperti gli aspetti convenienti della digitalizzazione e iniziando dalla fattura elettronica è stato poi previsto anche lo scontrino elettronico.

Ma se per la fattura elettronica il cambiamento è stato quasi indolore, le preoccupazioni maggiori si sono avute nei confronti dello scontrino in formato elettronico, ma Gestisco Italia ha reso tutto più veloce e semplice. È possibile avere maggiori informazioni al sito: fatturapro.click.

 

App scontrino elettronico: il cambiamento al servizio delle aziende

Spesso si commette un grande errore, quello di credere che il cambiamento sia nemico dei professionisti e delle aziende in generale. Ma in effetti non è esattamente così. Il cambiamento dovrebbe portare ogni aziende o comunque ogni professionista a migliorare in maniera costante e quindi a vedere impennare i suoi risultati.

Certo poi su questo influiscono, non poco, anche altri fattori, ma remare contro al cambiamento è un po’ come darsi la zappa sui piedi da soli. Gestisco Italia sa però, quanto, a volte, accettare il cambiamento, per le aziende sia veramente difficile.

Ecco che allora, decide di mettere, a disposizione delle aziende le sue competenze per riuscire a gestire al meglio, ad esempio, l’introduzione dello scontrino elettronico. Come fa questo?

Ha lanciato prima un plugin Wordpress e poi una applicazione per scontrino elettronico che ha permesso ai venditori al dettaglio di utilizzare lo scontrino elettronico senza il bisogno di un registratore di cassa. Semplice, veloce e immediato, come se lo scontrino elettronico fosse utilizzato da sempre.

 

Scontrino elettronico VS scontrino cartaceo

Il 1 gennaio 2019, dopo che per anni se ne era parlato, è stata introdotta la fatturazione elettronica, un grande cambiamento per le partite IVA italiane, da sempre abituate al formato cartaceo. La stessa manovra aveva poi previsto l’introduzione dello scontrino elettronico con i corrispettivi telematici.

Visto di cattivo occhio, perlomeno inizialmente, perchè sembrava che l’unica soluzione possibile, fosse quella di acquistare un nuovo registratore di cassa e una nuova spesa, non di poco conto, porta non poco scompiglio nelle vite dei professionisti.

Ma in effetti lo scontrino elettronico non è molto diverso dallo scontrino cartaceo. LGli stessi elementi obbligatori:

  • intestazione dell’emittente con: nome azienda, sede legale, partita IVA o codice fiscale;
  • descrizione prodotti;
  • prezzi e quantità;
  • Aliquota IVA;
  • totale con e senza IVA;
  • data e ora di emissione dello scontrino;
  • numero progressivo.

Allora cosa cambia? Lo scontrino elettronico arriva direttamente nei server dell’Agenzia delle Entrate e la copia cartacea ha pura valenza di copia di gentilezza per il cliente.

 

Gestisco Italia per una gestione più semplice

Gestisco Italia ha deciso di basare il suo lavoro su una missione ben precisa, quella di rendere il lavoro delle aziende molto più semplice. Ha deciso di affrontare il cambiamento spesso temuto e trarne il meglio.

Un’azienda che sa bene che il cambiamento non solo è inevitabile, ma è anche un bene ed aiuta tutte le altre aziende per riuscire ad affrontarlo nello stesso modo. Dal suo lavoro e dal suo modo di vivere le modificazioni del mondo del lavoro, è nato un plugin Wordpress e anche un’applicazione.

Entrambe pensati per permettere l’emissione in formato elettronico, dello scontrino, senza il bisogno di un nuovo registratore di cassa. Il plugin di Wordpress può essere integrato da chiunque abbia un sito Woocommerce.

Quest’ultima è una piattaforma ottimale per chi ha un negozio online, in grado di abbinare le funzionalità Wordpress con quelle dell’e-commerce. Il risultato di una collaborazione che grazie a Gestisco permette anche l’emissione degli scontrino in formato elettronico, in maniera semplice senza dover sfruttare anche il registratore di cassa, per un lavoro veloce ed immediato.

Ma Gestisco Italia offre molto di più. Una serie di funzionalità che proprio basandosi sulla digitalizzazione del lavoro rende la vita di molte aziende semplice, perchè già lavorare è un impegno, non poterlo fare al meglio è una vera e propria tortura.