Sant'Anna Next Generation. I nuovi laboratori per bambini nel comune di Massa Marittima

Massa Marittima: Ha avuto inizio a fine febbraio un ciclo di laboratori per i più piccoli a Massa Marittima organizzati dalla Fondazione Sant'Anna e finanziati dalla CR Firenze. Appuntamenti gratuiti che dureranno fino alla fine di maggio.

Un'occasione formativa che si dimostra indispensabile per creare nuove occasioni di esplorazione delle forme artistiche per i bambini, ancora fortemente penalizzati in questo anno scolastico dalla ben conosciuta emergenza sanitaria. La storica istituzione del comune di Massa Marittima ha così messo a disposizione i propri spazi in una serie di incontri gratuiti per bambini da uno fino a sedici anni.

Ogni lunedì, fino al 30 maggio, Dario Canal sarà presente al nido Orso Bruno dalle 10 alle 12 con il laboratorio di musica "La musica si può fare". Per i piccoli dai 3 ai 5 anni il laboratorio è artistico con "Hervè Tullet e la sua energia collettiva" ogni giovedì dalle 16:15 alle 18:15 fino al 5 maggio con Babila Bonacchi. In "Terra è di tutti"  i bambini dai 6 ai 10 anni metteranno alla prova le loro doti di recitazione insieme a Martina Pagliucoli tutti i mercoledì dalle 16:15 alle 18:15 fino al 27 aprile. Per i più grandi, dagli 11 ai 16 anni, il laboratorio è di lettura espressiva dal titolo "Leggere ad alta voce", guidato dal regista Massimiliano Gracili, ogni lunedì fino al 2 maggio dalle 16:30 alle 18:30.

Potranno partecipare ad ogni incontro massimo 6 bambini, per questo è necessaria la prenotazione al numero 393 97 39 274.