Riorganizzazione raccolta rifiuti a Castiglione: incontri con attività e cittadini

Ieri l’incontro con le strutture ricettive, stabilimenti, campeggi, attività commerciali e produttive. Giovedì e venerdì in programma tre incontri pubblici con la cittadinanza.

Castiglione della Pescaia: Proseguono le attività legate alla riorganizzazione dei servizi di raccolta rifiuti che interesserà il comune nelle prossime settimane.

Ieri, nella sala del Consiglio comunale, si è svolto l’incontro fra gli amministratori e i tecnici di Sei Toscana con i titolari delle strutture ricettive, le Associazioni di categoria, stabilimenti balneari, campeggi, attività commerciali e produttive. L’incontro, che si è svolto all’interno degli appuntamenti dedicati al “Patentino dell’ospitalità”, è stato molto partecipato ed è servito a illustrare le nuove modalità di raccolta rifiuti dedicate a queste attività.

Per le Utenze non domestiche, infatti, verrà attivato un servizio di raccolta integrativo a domicilio dei rifiuti secondo dei calendari e delle stagionalità stabilite. Nelle prossime settimane, a ciascuna utenza verranno consegnate attrezzature dedicate (contenitori e sacchi) proprio per la raccolta dei rifiuti e il materiale informativo con tutte le indicazioni utili per un corretto conferimento dei materiali. Per ogni necessità, è stata attivata anche una mail dedicata: attivazioni.castiglionedellapescaia@seitoscana.it.

“La rete dell’ospitalità e tutti gli operatori economici costituiscono un pezzo fondamentale dell’economia locale e meritano servizi adeguati e la massima attenzione – dice la sindaca di Castiglione della Pescaia, Elena Nappi –. Proprio per questo, abbiamo deciso di organizzare incontri specifici con le utenze non domestiche e abbiamo attivato un servizio ad hoc per il ritiro a domicilio dei loro rifiuti”.

Le attività di comunicazione e informazione con la comunità castiglionese proseguiranno con gli incontri pubblici con i cittadini. Gli appuntamenti sono fissati per giovedì 16 marzo, alle 18 e alle 21, presso la Sala del Consiglio comunale in piazza Garibaldi e venerdì 17 marzo, alle 18, nella Sala della Delegazione comunale di Punta Ala in località Il Gualdo.