Riaprono i musei archeologici a Pitigliano
Pitigliano: Giovedì 14 aprile, dalle 10 alle 18 con orario no stop, a Pitigliano riaprono, dopo tre mesi di chiusura, il Museo Civico archeologico della Civiltà Etrusca “Enrico Pellegrini” presso il complesso del Palazzo Orsini, in Piazza della Fortezza, nella centralissima zona storica della cittadina del tufo, e l’area archeologica all’aperto “Alberto Manzi” a circa 3 km dal centro abitato, lungo la SP 127 del Pantano.
I due musei, che fanno parte del Sistema Musei di Maremma e sono diretti da Debora Rossi, saranno accessibili con lo stesso orario anche venerdì 15 aprile e, a partire da sabato 16 aprile, tutti i sabati e domenica dei mesi di aprile e maggio, sempre stesso orario dalle ore 10 alle 18.
Il costo del biglietto è di 3 euro, ridotto 2 per il Museo Civico e 4 euro ridotto 2 per il Museo all'aperto: biglietto cumulativo 6 euro ridotto 3 per tutti e due i musei.
I Musei Archeologici Pitigliano svolgono inoltre servizio di informazione e prenotazione delle visite guidate ai luoghi di interesse naturalistico-archeologico e paesaggistico come le vie cave che si snodano nel territorio e le necropoli.
Per info, prenotazioni e attività: email: museo@comune.pitigliano.gr.it, tel. 05646140067; 3885724861, sito web www.museidimaremma.it