Welfare, 22 milioni per terzo settore e welfare. A dicembre la firma dell’accordo
Quarta edizione della “Staffetta della famiglia”
Grosseto: Domenica 1° dicembre torna la “Staffetta della famiglia” con partenza e arrivo in piazza Duomo. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Grosseto, ideata e organizzata dal settore progetti speciali Asi è la finale nazionale Assi “Staffetta in piazza” alla quale accedono formazioni selezionate in tutta Italia.
La formula dell’iniziativa, particolarmente coinvolgente, è volta a racchiudere aspetti agonistici culturali e sociali, facendo gareggiare insieme atleti di ogni età. Lo start alla gara è previsto per le ore 10. A correre, come da regolamento, saranno uomini e donne insieme, cinque per squadra, tutti tesserati Asi, con l’obbligo di avere almeno due donne nel team. Il primo frazionista dovrà essere under 15 anni, l’ultimo over 50; un altro componente della staffetta dovrà essere un over 35, gli altri di qualsiasi età. Ogni frazione sarà di 400 metri, per un totale di 2000 mt.
“Siamo lieti di accogliere per il terzo anno consecutivo la “Staffetta della famiglia” nella nostra città – afferma il primo cittadino Antonfrancesco Vivarelli Colonna -. Si tratta di un evento prezioso e ormai entrato a far parte della nostra tradizione”. Soddisfatto anche l'assessore allo Sport Fabrizio Rossi: “Ringraziamo tutti gli addetti ai lavori per l’impegno che dimostrano costantemente nell’organizzare e promuovere momenti di sana competizione. Puntiamo a implementare queste iniziative. Lo sport - conclude Rossi - può essere un volano prezioso anche per l’economia locale”.